Skip to main content
Hagalaz | aett di Heimdall | le 24 rune

Reggenza: Dalle 08:01 del 28/10 alle 09:00 del 13/11

  • Germanico: Hagalaz
  • Anglosassone: Haegl
  • Norreno: Hagall
  • Divinità associate: Urd, Nidhorg
  • significato antico: Grandine

Hagalaz

Morte e rinascita, la rottura degli schemi, la libertà dal conosciuto, la grandine, le forze naturali, l’autenticità, la struttura, l’intensa emissione di energia, l’evoluzione obbligata, l’espiazione delle colpe.


Hagalaz è definita la Runa Madre poichè matrice della Creazione. E' lo schema che tiene uniti gli atomi della materia. Viene associata alla grandine e ci parla di destrutturazione, di eventi funesti e di cambiamenti importanti. E' la Runa della purificazione e porta con sè dolore, prove e sacrificio.



Io sono Hel, figlia di Loki, regina dei morti in Helheimr. Il mio volto è metà magnificamente vivo e metà livido cadavere. Sono la magnificenza della dualità. Sono figlia dell’inganno e del caos. Mi paleso raramente sulla terra, ma quando lo faccio porto sventura, scompiglio e malattia. Io sono la grandine, il più bianco dei chicchi; sono tempesta di ghiaccio che scende vorticosa dalla volta del cielo ed è sparsa in giro dalle folate del vento finché poi si scioglie in acqua. Sono l’uovo di ghiaccio, seme di Ymir e do origine al creato. Sono la Madre di tutte le Rune. Io sono Hagal, sessualità lunare e sanguigna.

Io sono l’armonia cosmica che si ottiene attraverso le prove più ardue, sono il lutto e la perdita. Io sono la dimensione inconscia e nascosta guidata dall’Orlög, rispondo alla legge dell’esistenza individuale. Con me imparerai ad inchinarti al decreto divino, imparerai che non si sfugge alla legge dell’evoluzione. Io sono il modello perfetto che contiene l’energia potenziale neutra presente nell’Universo. Io sono la struttura che evolve racchiusa nei regni dell’essere. Attraverso di me potrai liberarti dal conosciuto, potrai morire a ciò che credi di essere. Io distruggerò le tue forme di controllo finché non imparerai a lasciar andare. Io sono la pazienza mentre le cose fluiscono e ti libero violentemente dagli schemi costrittivi. Non sono dolce, ma arrivo allo scopo. Pulisco, epuro e dopo il mio passaggio, nulla può più continuare allo stesso modo. Io sono la rigidità che senti ogni volta che ti viene imposto un movimento dall’esterno; sono la stasi mortale ogni volta che la realtà è schematica e prestabilita. Io ti obbligo a confrontarti col passato attraverso la tortura di qualcosa che non ti aspetti e distruggo il conforto di una vita apparentemente senza scossoni. Ti lascio una sola scelta e sta nel decidere chi essere mentre arrivo inesorabile nella tua vita.

Reggenza

Dalle 08:01 del 28/10 alle 09:00 del 13/11

HAGALAZ: la destrutturazione, la libertà dal conosciuto La tua vita è una continua missione; fermezza e audacia ti caratterizzano e ci tieni a farlo vedere così da poter essere un esempio per gli altri. Sei tu il primo a darti delle regole severe da rispettare, a volte troppo, come se il peso del mondo lo portassi sulle tue spalle. Anche se tutto questo ti porta ad avere un atteggiamento burbero e solitario, affronti tutte le tue esperienze con entusiasmo e davanti a situazioni difficili ricadi sempre in piedi. La tua anima sperimenta tutto attraverso la crisi. E’ tramite le esperienze più dure che cresci facendo un grande salto in avanti e lasciando morire i vecchi schemi. Possiedi la capacità di accettare il cambiamento e riconoscerlo necessario in quanto parte di un ciclo perfetto che va oltre la volontà umana. Autenticità e coraggio ti distinguono.



2024: un anno duro per chi non lascia andare

Un anno che richiedete determinazione e grinta. Quest’anno è proprio Hagalaz la runa che darà la sua energia ai 365 giorni che ci aspettano.

L’importanza del Passaggio alla Reggenza di Hagalaz

In questo articolo, esploreremo il significato di Hagalaz, il suo ruolo nella tradizione norrena e come questo concetto possa ancora ispirare la nostra comprensione del mondo oggi.

Benvenuta Hagalaz!

Sei la Runa Madre, il chicco di grandine, la matrice strutturale alla base dell’ universo.

Runastra On Air - Hagalaz

Questo periodo risuona alle vibrazioni della runa Hagalaz, simbolo di purificazione. Conoscere le sue energie è un'opportunità per favorire le trasformazioni nella nostra vita. Nell video viene introdotta questa Runa ee presentati gli articoli di approfondimento sulla runa, trovi i consigli astrologici di MiOracle che ci guida attraverso i transiti astrali e le festività di questo periodo, infine le nostre iniziative sparse qua e là!

Hagalaz e Rodin: la ricerca della verità

La Runa Hagalaz nel suo glifo originario a sei rami è il collegamento tra forze che si muovono nelle quattro direzioni generando una struttura tridimensionale. Allo stesso modo, Rodin concepisce le sue opere perché siano apprezzate da molteplici angolazioni, permettendo di visionarle appieno da qualsiasi punto di vista in sintonia con lo spazio circostante.

Esplorando la runa Hagalaz

Benvenuti a questo video speciale dedicato alla runa Hagalaz, una delle rune più misteriose e potenti dell'antica scrittura runica. In questo video, esploreremo l'etimologia, i significati e gli usi magici di Hagalaz. Preparatevi per un viaggio nel mondo delle rune e della magia!

Notti d'Inverno

La Celebrazione di Hagalaz e l'Onore degli Antenati

Talismano di Berkana dal 14/03 al 30/03 2023

Le rune estratte sono Ansuz e Hagalaz, poi associate a Berkana.

28 ottobre: entriamo nella reggenza di Hagalaz

Le rune estratte sono Uruz e Mannaz, poi associate a Hagalaz.

Stanotte ho fatto un sogno...

Gli strumenti per diventare forgiatori della realtà e del Destino

29 luglio: entriamo nella reggenza di Thurisaz

Le rune estratte sono Hagalaz e Othila, poi associate a Thurisaz.

Cosa ci serve per acquisire Coscienza?

Ho inviato un sondaggio sul mio canale Telegram con tre domande possibili per una stesa, questa è la più votata.

I Mercoledì di Odino

Messaggio Runico del Mercoledì attraverso l'invocazione dei nomi di Odino.

A scuola di libertà

Mi sono chiesta se ci fosse qualcosa di importante da sapere, per chi vuole ascoltare davvero, in questo periodo: ho chiesto alle Rune.

Dissipare il corpo di dolore

La sofferenza è il risultato della tua identificazione col trauma, col dolore e ciò che consideri essere un errore. L’identificazione è tipica dell’essere umano che si veste dello strumento fisico, emotivo e mentale dimenticando che è Anima e che la sua essenza evolve attraverso le esperienze che la macchina biologica fa di vita in vita.

Siate pronti

Quando il cambiamento ci investirà, sarà chi abbiamo accanto che potrà fare la differenza. Quanto coltivate relazioni armoniche all’esterno della famiglia? Quanto queste relazioni possono essere considerate vere?

#interattivo

Tutti gli usci prima che si proceda, devono essere scrutati, devono essere osservati, perché non si sa per certo dove i nemici attendano.
runa di Odino