Le prime 8 Rune. Sono collegate al corpo fisico e al piano della materia. Ci parlano di terra, nutrimento, difesa, desideri, libido, istinti, realizzazione, inconscio. Fehu, Uruz e Thurisaz ci raccontano della sopravvivenza, di come affrontiamo il restare in vita. Ansuz, Raido e Kenaz ci invitano alla ricerca del significato dell’esistenza, cosa ci facciamo qui e cosa stiamo cercando. Gebo e Wunjo ci indicano come ci manifestiamo e realizziamo all’interno della materia.
Legata al corpo emotivo e ai pensieri che creano il corpo emotivo, si occupa degli effetti delle prove di vita per accedere ad un nuovo livello di consapevolezza.
Legata all'ultima parte del corpo mentale e mentale superiore, si occupa di tutti i risultati della Crescita Spirituale. Non esiste crescita spirituale fuori dal servizio che siamo.
Il Manuale di Base con eserciziario - Mod. I è un quaderno di studio completo che chiunque voglia approcciarsi alle rune può utilizzare. Partendo da una breve storia della runologia, passeremo per le Aett Runiche, per poi analizzare le rune una per una e tuffarci nella lettura vera e propria che prevede anche la costruzione energetica e grafica delle Bandrùn. Il manuale è stato creato per diventare anche un quaderno di esercizi che vengono proposti al termine di ogni spiegazione e che possono aiutare nella comprensione e nell'utilizzo dello strumento runico.