Skip to main content

Le Rune di Guarigione


Rune di Guarigione: Potere Trasformativo e Rigenerante

Esplora il potere delle Rune di Guarigione, come Kenaz, Perth, Berkana, Laguz e Uruz, nella cura del corpo, della mente e dello spirito. Scopri come queste rune possono purificare, rigenerare e promuovere la guarigione spirituale, integrando la medicina tradizionale con la saggezza antica.


Kenaz
Perth
Berkana
Laguz

Quando parliamo di guarigione, dobbiamo partire da una premessa: Ci si ammala quando le energie mentali ed emotive non sono equilibrate, allora il corpo fisico si ammala e prima di andare a rimettere in equilibrio il corpo mentale ed emotivo, dobbiamo necessariamente passare dalla sanazione fisica. Questo elenco non vuole sostituirsi alla medicina, né presume di poter risolvere alcun problema. Leggete questi consigli come spunti di riflessione.

Le Rune sono tutte utili alla guarigione spirituale che è essenziale alla vita dell’uomo.

  • Kenaz: la runa che permette una purificazione profonda e importante a livello fisico, emotivo e mentale. Kenaz ci fa mollare tutto ciò che non è più utile trattenere. Runa potente, da non sottovalutare.
  • Perth: runa di grande rigenerazione, fuoco trasformativo e rinnovatore che può dare vita ad un nuovo modo di pensare e vivere. La capacità di diventare nuovi osando essere diversi.
  • Berkana: la runa della gestazione che cura, la guarigione che viene dall’accudimento dell’energia femminea. La Betulla che col suo succo pulisce le stagnazioni che distruggono il creativo.
  • Laguz: runa di pulizia emotiva profonda e dirompente, che scardina le idee preconcette sulla vita dando spazio al nuovo senza se e senza ma. Una runa di grande purificazione astrale.
  • Uruz: la runa della salute per eccellenza, pregna di energia forgiante e ricca di punti oscuri difficili da controllare.

Ciascuna di queste rune può essere usata secondo i termini della guida che trovate su questo sito: sezione Talismani.
Grazie Rune Sempre, Jlenia Adain


è la runa di nascita per chi è nato Dalle 01:01 del 14/07 alle 02:00 del 29/07
è la runa di nascita per chi è nato Dalle 05:01 del 13/09 alle 06:00 del 28/09
è la runa di nascita per chi è nato Dalle 13:01 del 13/01 alle 14:00 del 28/1
è la runa di nascita per chi è nato Dalle 17:01 del 14/03 alle 18:00 del 30/03
è la runa di nascita per chi è nato Dalle 20:01 del 29/4 alle 21:00 del 14/05

Laguz è la runa legata al flusso emotivo, è un'energia impetuosa come lo sono le emozioni, se non è convogliata travolge tutto quello che incontra.

Berkana sei il principio femminile, energia generativa, alimenti  il piano umano. Custodisci, proteggi, nutri e guarisci tutto ciò che diviene forma.

Perth è la runa legata alla percezione dei diversi livelli di realtà, alla rete del Wyrd, al gioco e alla fortuna.

Il fuoco di Kenaz ha in sè il potere creativo.

Uruz la Runa degli impulsi che vanno padroneggiati e trasformati.