Skip to main content

Hagalaz

Dalle 08:01 del 28/10 alle 09:00 del 13/11

Benvenuta Hagalaz!

Hagalaz, la manifestazione.

Sei la Runa Madre, il chicco di grandine, la matrice strutturale alla base dell’ universo.

Hagalaz ci parla degli avvenimenti fuori dal nostro controllo ai quali è necessario non voltare le spalle in modo che possano essere fonte di una grande crescita. Come la grandine alla quale è associata che quando cade arreca danno ma poi si trasforma in acqua preziosa alla vita terrena. È l'evento funesto che ci porta a confrontarci con l'irrompere improvviso del fato che ci impone di liberarci dal controllo e ci risveglia. Rappresenta l'abbattimento di schemi mentali acquisiti per poter evolvere. Come fa da collante universale con gli atomi della materia così altrettanto li decostruisce portando allo sfaldamento dei legami.

Hagalaz infatti è la runa della manifestazione, chiamata anche Runa Madre perchè nella sua rappresentazione a fiocco di neve hanno origine tutte le rune. E' la matrice che ben viene rappresentata nel modello geometrico esagonale che sta alla base di tutta la struttura dell'Universo, dall'atomo alle forme più complesse.

Blessing, Blar



E LA RUNA BUSSO'

Hagalaz e Rodin: la ricerca della verità

Lombroso ed i suoi seguaci s'immaginano che il genio confina con la alienazione, ma essi si ingannano di grosso. Il genio, o meglio l'uomo di genio, è l'ordine personificato.

Hagalaz

L’amuleto che corrisponde ad Hagalaz è portatore di verità attraverso lo sgretolamento di vecchie reti imprigionanti. Ci fa scoprire la nostra vera autenticità. Protegge e sostiene i cambiamenti importanti.

si parla di

articoli correlati

Benvenuta Mannaz!
Benvenuta Ehwaz!
Benvenuta Berkana!
Benvenuta Teiwaz!
Benvenuta Sowelu!
Benvenuta Algiz!
Benvenuta Perth!
Benvenuta Eihwaz!
Benvenuta Jera!
Benvenuta Isa!
Benvenuta Nauthiz!
Benvenuta Hagalaz!
Benvenuta Wunjo!
Benvenuta Gebo!
Benvenuta Kenaz!
Benvenuta Raido!
Benvenuta Ansuz!
Benvenuta Thurisaz!
Benvenuta Uruz!
Benvenuta Fehu!
Benvenuta Dagaz!
Benvenuta Othila!
Benvenuta Inguz!
Benvenuta Laguz!