Skip to main content
Perth | aett di Heimdall | le 24 rune

Reggenza: Dalle 13:01 del 13/01 alle 14:00 del 28/1

  • Germanico: Perthro
  • Anglosassone: Peorth
  • Norreno: nessuno
  • Divinità associate: Frigga
  • significato antico: Calderone

Perth

Rigenerazione, destino, mistero, regole del gioco, cambiamento, coppa, esoterismo, calderone, utero, fortuna.


Perth è una runa intrisa di mistero. Simboleggia l’occulto delle leggi delle Norne, il destino, la sorte, l'idea di fortuna legata al caso. E’ connessa alla magia e al divertimento.
Ruotata verso l’alto ricorda il bossolo dei dadi, il sacchetto delle Rune, rappresenta il gioco con le sue regole e i suoi colpi di fortuna. Il contenitore delle cose celate, dei segreti.
Rivolta verso il basso ricorda l'utero femminile, la coppa che contiene e che rilascia, il grembo materno che protegge. Perth è una runa che è associata al femminile.

E’ una runa che parla di rigenerazione, dell’accoglienza della trasformazione in atto, è il calderone della rinascita.

Significato della Runa Perth dritta
Fortuna, valore, conoscere le leggi occulte, rigenerazione, rinascita, gioco, divertimento, abilità, ricerca della verità.

Significato della Runa Perth capovolta

Opporsi al cambiamento, pratiche scorrette, gioco d'azzardo. Nessuno stimolo, apatia, ci si sente a pezzi ma
non si fa nulla, lamentela, autoinganno, diciamo che va tutto bene ma sappiamo che non è così.
Non vedo, non sento, non parlo. Ignavi.



Io sono Frigg, Signora degli Dei, ventre di Yggdrasil e vagina del Mondo. Io accolgo il Mistero della rigenerazione materica e femminile, della sincronicità del fato; sono Maestra delle rune e della divinazione. Io svelo e rivelo. Accolgo e raccolgo nel mio utero febbricitante. Sono la coppa che contiene il nettare occulto sotto un fuoco abbagliante, sono il boccale colmo di birra che stordisce e mette in pericolo. Io azzardo, vizio e indugio nel piacere più morboso: posso poiché conosco le regole occulte della realtà e non oso farne beffa. Posso poiché ho memoria saggia e non lamentosa. Posso poiché manipolo le circostanze e le rivolgo al cielo o alle profondità terrestri perché si rigenerino. Io sono il Wyrd. Attraverso di me entrerai in contatto con il mistero delle leggi delle Norne: sentirai il tessere della lana e l’incidersi delle rune ad ogni esperienza. Io sono lo strumento che permette all’azione ricevuta di diventare forza proiettabile. Ho in me il modello del divenire cosmico che è costante cambiamento e trasformazione perenne. In me sono racchiuse le primordiali leggi che plasmano la realtà umana; in me tutto diventa sacro gioco della vita.

Io sono il momento in cui il vecchio e il nuovo si incontrano per dare vita ad un essere più evoluto: sono il crogiuolo alchemico da cui risorgere. Io faccio evolvere situazioni ed eventi portandoli alla giusta maturazione veicolando la sincronicità di tutti gli elementi.

Senza la mia forza ogni tua azione sarà impregnata di autoinganno e a lungo andare verrai schiacciato dall’apatia e dalla rassegnazione: per cui accogli sempre il cambiamento senza restare arroccato su false credenze, poiché il gioco della vita è guidato dalla sorte. Io posso prepararti per quando la luce colpirà il tuo sguardo e la tua esistenza diventerà pura essenza. Io posso plasmare la tua fortuna.

Reggenza

Il periodo dominato da Perth è un tempo di crescita silenziosa, di introspezione e di fiducia. Perth è spesso associato a un contenitore, a una porta o al calderone alchemico in cui avviene la trasformazione dell'essere. È il Graal simbolico, il luogo in cui frammenti della vita vengono cucinati lentamente fino a raggiungere una forma più completa. Mentre il calderone della nostra anima continua a lavorare, iniziamo a vedere oltre la superficie della realtà, connettendoci con ciò che prima era invisibile. Accogliere i cambiamenti con pazienza, sapendo che il risultato sarà una nuova versione di noi stessi: più consapevoli e forti. Calma, lasciamo che i segreti si rivelino quando il destino lo riterrà opportuno.

Dalle 13:01 del 13/01 alle 14:00 del 28/1

PERTH: la rigenerazione Sai prendere le occasioni al volo e trovi sempre il modo di ottenere ciò che vuoi. Sei il signore dell'illusione e sai come ammaliare e affascinare le persone. Ami stare al centro dell'attenzione. I tuoi obiettivi cambiano continuamente lungo il percorso ma il filo conduttore di tutte le tue esperienze è l'intensità con cui le vivi. Hai antenne che ti permettono di avere chiare le situazioni che ti circondano. Hai il grande dono della rigenerazione, sai sempre come rinascere e rinvigorirti, anche dopo essere caduto in mille pezzi, ma attento a non raccontarti che va sempre tutto bene anche quando non è così. Possiedi la capacità di saper leggere in profondità delle persone e di aiutarli a tirare fuori il meglio… l’importante è non approfittarne per raggiungere i propri scopi. Leggerezza, armonia e divertimento ti distinguono.



Runastra è un’agenda settimanale con indicazioni utili alla crescita spirituale unendo conoscenze astrologiche e rune.
Vi accompagna in ogni passo del vostro percorso, fornendovi strumenti potenti per creare una vita piena di saggezza e realizzazione.

Perth è la runa legata alla percezione dei diversi livelli di realtà, alla rete del Wyrd, al gioco e alla fortuna.

La Runa Perth: Un Simbolo di Cambiamento e Destino

...se tracciamo il glifo della runa Perth partendo dal gomito al braccio appoggiato sul ginocchio, seguendo la schiena che continua sulla coscia destra fino ad arrivare al polpaccio descriviamo in modo perfetto questo simbolo runico. Non solo. ...

 

In questo nuovo video di Runastra On AirJlenia Adain racconta i significati di Perth e ci fa incontrare le figure di spicco e gli avvenimenti caratterizzati della sua energia.
Grazie a MiOracle, approfondiremo i transiti celesti del periodo di reggenza di Perth e quali sono i cinque segni zodiacali favoriti del momento.
Con Blar, potete scegliere al momento la bindrune che più vi attrae e da essa riceverete un messaggio importante per questi 15 giorni.
Buona visione!



 

Di seguito ti propongo un breve rituale che puoi svolgere con la runa Perth per focalizzarti su nuove opportunità e rivelazioni nella tua vita.

Un'analisi dell'idea di causa ed effetto nella spiritualità e nella mitologia nordica

Il legame tra le Rune e il Femminile Sacro, esplorando il potere di Fehu, Nauthiz, Perth, Berkana, Laguz e Othila. Queste rune celebrano la forza, la creatività e la saggezza delle donne, offrendo una visione profonda della connessione tra il sacro femminile e le antiche tradizioni delle rune.

Le rune estratte sono Kenaz e Perth, poi associate a Dagaz.

Le rune estratte sono Thurisaz e Teiwaz, poi associate a Perth.

Esplora il potere delle Rune di Guarigione, come Kenaz, Perth, Berkana, Laguz e Uruz, nella cura del corpo, della mente e dello spirito. Scopri come queste rune possono purificare, rigenerare e promuovere la guarigione spirituale, integrando la medicina tradizionale con la saggezza antica.

Gli strumenti per diventare forgiatori della realtà e del Destino

Azzerare il conflitto e uscire dall'individualità

Integrare i conflitti e azzerare l'analisi

Alla ricerca del proprio strumento quotidiano per il lavoro su di sé

Durante la mia pratica mi rendo conto che ci sono giornate più proficue di altre, mi sono chiesta cosa ci renda tanto alternanti e ho estratto tre rune.

Messaggio Runico del Mercoledì attraverso l'invocazione dei nomi di Odino.

In un momento in cui tutto cambia intorno a noi, qual è il nostro potere?

Da oggi 29 Aprile (dalle 20:01 alle 21:00 del 14/05) siamo influenzati dall’energia della runa Laguz.

Da oggi 14 Aprile (dalle 19:01 del 14/04 alle 20:00 del 29/04) siamo influenzati dall’energia della runa Mannaz.

Quali sono le forze in gioco per l’Italia per questo anno solare (periodo: dal 16 marzo 2022 al 16 marzo 2023)?

La Paura è parte della nostra vita degli ultimi anni e sembra in alcuni momenti impossibile da sganciare. Ho estratto tre rune per analizzarla fuori dai condizionamenti mentali e queste sono le rune venute a parlarmi:

#interattivo

Tutti gli usci prima che si proceda, devono essere scrutati, devono essere osservati, perché non si sa per certo dove i nemici attendano.
runa di Odino