Skip to main content
Wunjo | aett di Freya | le 24 rune

Reggenza: Dalle 07:01 del 13/10 alle 08:00 del 28/10

  • Germanico: Wunjo
  • Anglosassone: Wynn
  • Norreno: Vend
  • Divinità associate: Balder
  • significato antico: Perfezione

Wunjo

la gioia, la guarigione, la vittoria, l’adattamento –banderuola al vento-, volontà salda, determinazione, l’arte di desiderare, la fiducia, la realizzazione personale, il bambino divino.


Wunjo ideograficamente rappresenta una banderuola segnavento. Esprime il concetto di gioia e di appagamento. E' il recupero della fiducia nella vita in quanto ci indica che anche le difficoltà sono da accogliere come perfette. E' la forza dell'armonia e del benessere.



Io sono la beatitudine che gode colui che non conosce sofferenza; sono la prosperità, la felicità ed una casa serena. Io sono Baldr, Dio della Luce, figlio di Odino e Frigg, vittima degli inganni di Loki ma vittorioso nel Ragnarok. Io do vita ad una nuova era dell’oro. Io sono Asgard, la magnifica, il luogo della gioia e della prosperità. Sono la Runa delle opere e delle creazioni magiche.

Sono la gioia di chi non conosce lutto, non porto con me ansie o dispiaceri poiché sono innocenza appagata.

Io unisco in me le forze del bene e del male e le faccio diventare una sola, io sono la pacificatrice delle menti. Attraverso di me tutto apparirà perfetto nella sua imperfezione, tutto suonerà accordato al divino, anche la tristezza.

Attraverso di me possibilità, energia, forza, ascolto, lungimiranza, leggerezza e relazione con gli altri diventano quotidiana armonia. Io sono l’esperienza che unisce chi si somiglia nell’essenza, sono il vibrare della realtà come non lo hai mai sentito.

Io sono il germoglio pronto a fiorire in libertà; sono il bambino divino i cui passi sono amore in movimento. Io sono lo scopo. Sono la direzione che viene dal conoscere la meta.

Mi adatto, mi piego, seguo il vento. Con me imparerai che la sofferenza non si rifiuta, che a nulla valgono le preoccupazioni e che non esiste fallimento in un mondo già perfetto così com’è.

Abbi fiducia ed entusiasmo, ma attento a cosa desideri perché potrei decidere di concedertelo solo per farti avvedere di quanto è inutile. Io sono l’impulso alla realizzazione della vera volontà, lascio che tu attragga solo ciò che ti somiglia. Se vorrai seguirmi, allora potrai allontanare da te il senso profondo di alienazione che ti accompagna fin da bambino e aprire la tua esistenza terrena al benessere. Ma ricorda: senza fiducia, io invoco vendetta.

Reggenza

Dalle 07:01 del 13/10 alle 08:00 del 28/10

WUNJO: la guarigione e l’entusiasmo dell’energia bambina Hai la capacità di adattarti alle situazioni più svariate; fai molte esperienze e ti capitano tante occasioni visti i tuoi molti interessi. Nonostante questo ricerchi rapporti solidi, selezionando con cura le persone, perché vuoi che il tuo equilibrio si mantenga stabile. La tua forza è l'arrendevolezza, intesa come la capacità di assecondare con gioia il flusso degli eventi. La qualità che ti distingue è quella di riuscire ad osservare tutto come farebbe un bambino, con gioia, entusiasmo, fiducia, determinazione e grande capacità di adattamento. Sai riconoscere la perfezione in tutto ciò che avviene. Questo ti porta ad assumere un atteggiamento positivo e giocoso ma mai superficiale. Devi avere però la capacità di reagire se le cose non vanno come desideri e se non sono ‘belle’ come vorresti altrimenti rischi di cadere nel vittimismo, come se tutto il mondo ce l’avesse con te.


Bindrune per rafforzare i legami e le relazioni costituita da Gebo e dalla Runa Wunjo.


Wunjo, accogliere la vita come perfetta.

Questo periodo è influenzato dalle vibrazioni e dall'armonia della runa Wunjo, simbolo della gioia. Un viaggio alla scoperta delle sue energie, un'opportunità per comprendere come Wunjo possa arricchire la nostra vita.
Nell'episodio trovi anche i consigli astrologici di MiOracle che ci guida attraverso i transiti astrali e le festività di questo periodo.

Pablo Picasso è l’artista che ha potuto sperimentare la gioia della realizzazione, quella gioia che Wunjo insegna, quella che consente di riconoscerci un valore, di darci autostima e di affermarci sapendo che dietro a tutto c’è la scintilla divina della perfezione.

Gioia, felicità e benessere

Le rune estratte sono Nauthiz e Berkana, poi associate a Wunjo.

Avere la forza di osservare distaccati.

Integrare i conflitti e azzerare l'analisi

Lasciar andare le sofferenze, essere leali con sé.

Le rune estratte ci parlano tutte di albero e in senso stretto di albero genealogico in divenire.

Da oggi 29 Aprile (dalle 20:01 alle 21:00 del 14/05) siamo influenzati dall’energia della runa Laguz.

#interattivo

Tutti gli usci prima che si proceda, devono essere scrutati, devono essere osservati, perché non si sa per certo dove i nemici attendano.
runa di Odino