Jera
L'almanacco vi accompagna fornendovi approfondimenti scanditi dalla ruota runica.
SOMMARIO
scopriamo la runa Jera
La Runa Jera significa sia anno che raccolto. Evoca un senso di movimento e simboleggia il passare delle stagioni e i tempi della natura. Rispecchia il ciclo dell'Universo, l'essere in sincronia con i suoi momenti. E’ curioso che Jera sia la dodicesima runa del Futhark, dodici come i mesi della ruota dell’anno che viene da lei rappresentata.
Il raccolto è la ricompensa alla fine di un ciclo di lavoro e pianificazione. Jera significa completare un ciclo, un processo o un progetto. Raccogliamo ciò che seminiamo; in questo caso, si tratta di una festa abbondante.
Allo stesso tempo, Jera ci ricorda l'ordine naturale delle cose. Pertanto, dovremmo essere consapevoli dei nostri desideri e di come scegliamo di realizzarli. Sottolinea anche l'importanza di pianificare in anticipo, poiché possiamo raccogliere solo dopo aver seminato e curato i nostri raccolti. E' l'attesa paziente della maturazione in meglio degli eventi. I frutti sono il risultato degli sforzi spesi in questo processo e denotano un cambiamento in meglio.
Jera è una runa irreversibile, perciò se capovolta mantiene la stessa simmetria.
Significato della Runa Jera luce
Allineamento, progresso, raccolto, ricompensa, guadagno, pazienza, sincronia, crescita.
Significato della Runa Jera ombra
Rallentamenti, ritardi, disattese, disarmonia, mancato guadagno, perdita.
il runario di Jera
L'Alchimia del Tempo: Jera e l'Arte Astratta di Kandinsky
Lo Spirituale nell’arte, un testo emblematico del 1911 rivela che l'armonia sorge dall'opera d'arte in diretto rapporto con l'armonia dell'universo, poiché l'anima dell'artista, frequentemente in contatto con l'anima del mondo, ne rappresenta l'essenza.
Previsione della reggenza Hagalaz
Candela Runica - Jera
ruota di proiezione runica