Skip to main content

Dalle 04:01 del 29/08 alle 05:00 del 13/09

L'almanacco vi accompagna fornendovi approfondimenti scanditi dalla ruota runica.


SOMMARIO

Quinta runa dell'alfabeto Futhark antico e del primo Aett, la runa Raido significa “cavalcata” o carro. E’ collegato alla ruota solare evocando il movimento e il ritmo. Raido è la direzione ordinata del movimento, l’azione ciclica della Terra attorno al sole, il ritmo regolare delle stagioni e delle tappe della vita umana. Le tribù antiche credevano che il sole si muovesse attraverso il cielo, trainato da un carro. Rappresenta il viaggio di ogni tipo, fisico e spirituale.

Come simbolo di cambiamento e movimento, Raido ci avverte di non diventare passivi ma di passare all’azione. E’ il contatto con il reale e le cose da fare. E’ la presa in carico delle responsabilità. Ci indica però che l’impresa va pianificata, ci invita a lasciare i pesi inutili e ad equipaggiarci solo delle cose necessarie.

Significato della Runa Raido Dritta

Raido in una stesa può indicare progresso, viaggio, movimento di qualsiasi tipo. Significa responsabilizzarci e passare all’azione.  Indica una presa di coscienza, un’azione efficace.

Significato della Runa Raido Capovolta

Quando appare capovolta può voler dire imprevisto, arresto, lentezza. Siamo in difficoltà nel prendere decisioni e ci irrigidiamo. Può significare che stiamo scappando dagli impegni presi, che stiamo fuggendo dalla realtà.

Esploriamo le novità del nostro Runario, l'oroscopo runico del periodo basato sulla tua runa di nascita, e scopriramo quali avvenimenti e sfide ci aspettano nei prossimi giorni.

Le opere neoclassiche di David sono innovative e portano aria di cambiamento nel campo artistico dell’epoca dominato dallo stile Rococò di Fragonard e Boucher.  Introduce gli ideali di coraggio e di sacrificio per la patria. Raido è la forza dell’eroismo, della volontà che si trasforma in movimento spronandoci ad assumere  le nostre responsabilità superando resistenze che rallentano la marcia.

Sotto la reggenza di Ansuz, la voce degli dèi si fa eco nel vento e ogni parola diventa ponte tra il visibile e l’invisibile. Ansuz è il respiro che ispira e rivela, il soffio che guida le intuizioni e scolpisce s...
Raido è la runa del cammino, della direzione e del movimento sacro. È la ruota che gira, la danza dell’anima in viaggio verso il proprio centro e oltre. Non è solo un moto fisico, ma anche evoluzione interiore, pa...

ruota di proiezione runica