Skip to main content

Dalle 14:01 del 28/01 alle 15:00 del 12/02

L'almanacco vi accompagna fornendovi approfondimenti scanditi dalla ruota runica.


SOMMARIO

Algiz rappresenta il palco di corna dell’alce o un possente albero con le radici ben piantate a terra e i rami protesi verso il cielo. E’ anche la raffigurazione di un essere umano con le braccia alzate che sta celebrando la vita. La runa, rappresenta la protezione e l’aiuto divino.
Algiz conferisce aiuto creando intorno a noi uno spazio sacro e rafforza perciò la nostra aura. Indica la guarigione fisica e spirituale. Ci ricorda che abbiamo gli strumenti per che ci servono per difenderci.
Algiz è connessa alla preghiera, cioè alla comunicazione con il divino. E’ la runa dell’uomo-sacerdote che manifesta la spiritualità mettendosi al servizio con azioni pratiche e rituali.

E' una runa molto potente, associata al Dio Heimdall, il guardiano di Asgard e del ponte Bifrost e viene spesso utilizzata nei talismani come scudo di protezione. 

Significato della Runa Algiz dritta
Protezione, rafforza l’Aura, sofferenze svanite, preghiera, supporto, guarigione spirituale, celebrazione della vita. 

Significato della Runa Algiz capovolta
Richiesta di aiuto, inganno, calunnia, sentirsi persi, pessimismo, invidia.

Esploriamo le novità del nostro Runario, l'oroscopo runico del periodo basato sulla tua runa di nascita, e scopriramo quali avvenimenti e sfide ci aspettano nei prossimi giorni.

Füssli è un artista visionario, è riuscito a mostrarci attraverso la sua immaginazione fuori dal tempo la bellezza a cui tendere e al tempo stesso la tragedia del male in cui ci si può inabissare.

 

Sotto la reggenza di Hagalaz, forza di rottura e rinnovamento, la stesa parla di un passaggio profondo e necessario. È il tempo della purificazione, quando le tempeste non distruggono per punire, ma per liberare. Ci…
Accendere la candela di Algiz significa invocare protezione e connessione con il divino. È la luce che si erge, vigile e sacra, custode del proprio spazio interiore. Scegli una candela in bianco perlaceo, viola amet…

ruota di proiezione runica