Raido
Runastra è un’agenda settimanale con indicazioni utili alla crescita spirituale unendo conoscenze astrologiche e rune.
Vi accompagna in ogni passo del vostro percorso, fornendovi strumenti potenti per creare una vita piena di saggezza e realizzazione.
SOMMARIO
scopriamo la runa Raido
Quinta runa dell'alfabeto Futhark antico e del primo Aett, la runa Raido significa “cavalcata” o carro. E’ collegato alla ruota solare evocando il movimento e il ritmo. Raido è la direzione ordinata del movimento, l’azione ciclica della Terra attorno al sole, il ritmo regolare delle stagioni e delle tappe della vita umana. Le tribù antiche credevano che il sole si muovesse attraverso il cielo, trainato da un carro. Rappresenta il viaggio di ogni tipo, fisico e spirituale.
Come simbolo di cambiamento e movimento, Raido ci avverte di non diventare passivi ma di passare all’azione. E’ il contatto con il reale e le cose da fare. E’ la presa in carico delle responsabilità. Ci indica però che l’impresa va pianificata, ci invita a lasciare i pesi inutili e ad equipaggiarci solo delle cose necessarie.
Significato della Runa Raido Dritta
Raido in una stesa può indicare progresso, viaggio, movimento di qualsiasi tipo. Significa responsabilizzarci e passare all’azione. Indica una presa di coscienza, un’azione efficace.
Significato della Runa Raido Capovolta
Quando appare capovolta può voler dire imprevisto, arresto, lentezza. Siamo in difficoltà nel prendere decisioni e ci irrigidiamo. Può significare che stiamo scappando dagli impegni presi, che stiamo fuggendo dalla realtà.
il runario di Raido
J. L. David: l'eroe che viaggia tra Arte e Rivoluzione
Le opere neoclassiche di David sono innovative e portano aria di cambiamento nel campo artistico dell’epoca dominato dallo stile Rococò di Fragonard e Boucher. Introduce gli ideali di coraggio e di sacrificio per la patria. Raido è la forza dell’eroismo, della volontà che si trasforma in movimento spronandoci ad assumere le nostre responsabilità superando resistenze che rallentano la marcia.
Previsione della reggenza Ansuz
ruota di proiezione runica