
Reggenza: Dalle 22:01 del 29/05 alle 23:00 del 14/06
- ,
- ,
Othila
Antenati, il diritto ad esistere, radici, talenti, eredità, possedimenti, recinto, guadagno, casa, superare vecchie idee, karma.
Othila è il recinto sacro. E' la runa che ci parla dell'ottenere quello che ci spetta di diritto, sia in beni materiali e sia inteso in qualità e talenti latenti all'interno di noi. Rappresenta l'energia che arriva dal nostro albero genealogico e quindi dai nostri Antenati. Ci fa presente di onorare gli insegnamenti ricevuti.

Io sono la prosperità della casa in cui sei nato, i talenti che derivano direttamente dalla tua stirpe divina; sono fylgja, spirito soprannaturale che ti accompagna attraverso il tuo Ørlog nel tuo Wyrd. Io incarno per te tutti gli antenati, il loro patrimonio spirituale e la discendenza della stirpe: sono il tuo passato, il tuo Presente e il tuo Futuro. Io sono il complesso genico, spirituale e di sangue, sono l’eredità e la continuazione. Io sono tutti i legami tra uomo e uomo, sono il continuo del Sé oltre l’ego. Attraverso di me potrai fare tuo il diritto a esistere, potrai lasciare impronte permanenti sul terreno del mondo, potrai servire con le tue azioni scopi più grandi e incarnare pienamente la matrice da cui sei stato generato. Io sono lo spazio protetto in cui ciò che hai acquisito non può esserti portato via.
Guardami, sono Sif, guardiana delle porte dai capelli d’oro, dea delle messi e sposa di Thor: sono per te il cancello verso la Nuova Era, il cancello oltre il Midgard.
Io esprimo il limite fra voi e loro, fra conosciuto e pericoloso, fra appartenente ed estraneo. Con me potrai ottenere ciò che ti spetta, ma dovrai onorare gli insegnamenti ricevuti, benedire gli antenati e dare voce a ciò che hai appreso. Bada a non trattenere nulla per te, ogni cosa che ti è messa a disposizione è da considerarsi a disposizione del mondo intero. Non forzare il tempo, non cercare di piegare gli eventi a tuo favore, lascia che sia il tempo giusto a portarti ciò che è già tuo di diritto. In me, dalle buone intenzioni nasceranno possibilità, esse daranno frutto e la tua parte sarà sempre disponibile; ma se cercherai compenso, se ti muoverai per ottenere di più, molto perderai di te stesso.
Reggenza
Dalle 22:01 del 29/05 alle 23:00 del 14/06

Le Rune e il Sacro Femminile
Le rune e le donne norrene
Come io ho incontrato le Rune
Dal rifiuto alla sorellanza
Benvenuta Othila!
Othila ci infonde un grande insegnamento: il DIRITTO AD ESISTERE e a ottenere ciò che ci spetta!
Talismano di Othila dal 29/05 al 14/06 2023
Le rune estratte sono Kenaz e Eihwaz, poi associate a Othila.
Talismano di Sowelu dal 12/02 al 27/02 2023
Le rune estratte sono Ansuz e Othila, poi associate a Sowelu.
Talismano di Eihwaz dal 28 al 13/01 2023
Le rune estratte sono Gebo e Othila, poi associate a Eihwaz.
Le Rune di Protezione e Difesa
Le Rune sono strumenti di uso quotidiano con un grande potere “magico”: sono simboli archetipici che permettono la decodifica della realtà che stiamo vivendo. È come se avessimo per le mani dei mattoncini lego che danno forma alla realtà che viviamo, che definiscono lo scopo delle forme che abbiamo di fronte permettendo una buona lettura di ciò con cui veniamo in contatto.
13 agosto: entriamo nella reggenza di Ansuz
Le rune estratte sono Nauthiz e Othila, poi associate a Ansuz.
29 luglio: entriamo nella reggenza di Thurisaz
Le rune estratte sono Hagalaz e Othila, poi associate a Thurisaz.
29 maggio: entriamo nella reggenza di Othila
Le rune estratte ci parlano tutte di albero e in senso stretto di albero genealogico in divenire.
A scuola di libertà
Mi sono chiesta se ci fosse qualcosa di importante da sapere, per chi vuole ascoltare davvero, in questo periodo: ho chiesto alle Rune.
#interattivo
Tutti gli usci prima che si proceda, devono essere scrutati, devono essere osservati, perché non si sa per certo dove i nemici attendano.