Skip to main content
othila | aett di Tyr | le 24 rune

Reggenza: Dalle 22:01 del 29/05 alle 23:00 del 14/06

  • Germanico: Othila
  • Anglosassone: Ethel
  • Norreno: Odhal
  • Divinità associate: Antenati, Sif
  • significato antico: Proprietà

Othila

Antenati, il diritto ad esistere, radici, talenti, eredità, possedimenti, recinto, guadagno, casa, superare vecchie idee, karma.


Othila è il recinto sacro. E' la runa che ci parla dell'ottenere quello che ci spetta di diritto, sia in beni materiali e sia inteso in qualità e talenti latenti all'interno di noi. Rappresenta l'energia che arriva dal nostro albero genealogico e quindi dai nostri Antenati. Ci fa presente di onorare gli insegnamenti ricevuti.



Io sono la prosperità della casa in cui sei nato, i talenti che derivano direttamente dalla tua stirpe divina; sono fylgja, spirito soprannaturale che ti accompagna attraverso il tuo Ørlog nel tuo Wyrd. Io incarno per te tutti gli antenati, il loro patrimonio spirituale e la discendenza della stirpe: sono il tuo passato, il tuo Presente e il tuo Futuro. Io sono il complesso genico, spirituale e di sangue, sono l’eredità e la continuazione. Io sono tutti i legami tra uomo e uomo, sono il continuo del Sé oltre l’ego. Attraverso di me potrai fare tuo il diritto a esistere, potrai lasciare impronte permanenti sul terreno del mondo, potrai servire con le tue azioni scopi più grandi e incarnare pienamente la matrice da cui sei stato generato. Io sono lo spazio protetto in cui ciò che hai acquisito non può esserti portato via.

Guardami, sono Sif, guardiana delle porte dai capelli d’oro, dea delle messi e sposa di Thor: sono per te il cancello verso la Nuova Era, il cancello oltre il Midgard.

Io esprimo il limite fra voi e loro, fra conosciuto e pericoloso, fra appartenente ed estraneo. Con me potrai ottenere ciò che ti spetta, ma dovrai onorare gli insegnamenti ricevuti, benedire gli antenati e dare voce a ciò che hai appreso. Bada a non trattenere nulla per te, ogni cosa che ti è messa a disposizione è da considerarsi a disposizione del mondo intero. Non forzare il tempo, non cercare di piegare gli eventi a tuo favore, lascia che sia il tempo giusto a portarti ciò che è già tuo di diritto. In me, dalle buone intenzioni nasceranno possibilità, esse daranno frutto e la tua parte sarà sempre disponibile; ma se cercherai compenso, se ti muoverai per ottenere di più, molto perderai di te stesso.

Reggenza

Dalle 22:01 del 29/05 alle 23:00 del 14/06

OTHILA: il talento, gli antenati Possiedi un fortissimo senso del dovere e della morale, dato dal bagaglio di esperienze, provenienti dalla famiglia, di cui ti sei dovuto far scarico. Resti fedele ai valori in cui credi. Hai ereditato molti talenti che ti permettono di ottenere ciò che desideri in qualsiasi momento. Sei una persona molta generosa: tanto dai, quanto ricevi. Gran senso pratico accompagnato da buoni propositi. Il passato resta il tuo punto di riferimento, per migliorare, per creare cose nuove e per trasformare ciò che non ti piace. La tua maggiore qualità è quella di riuscire e distinguerti in tutto quello che intraprendi; concretezza e praticità ti distinguono. Sai cosa ti spetta di diritto e non esiti ad ottenerlo. Tutti i mezzi che hai a disposizione e i talenti che possiedi possono aprirti infinite e affascinanti strade da percorrere… proprio per questo, il tuo lavoro più arduo è quello di comprendere quale è il tuo vero posto in questo mondo. Solo attraverso il lavoro di crescita personale impari a conoscerti e ad ascoltare il richiamo della tua anima che ti guiderà verso il tuo compito di vita… ricorda : Il passato e la famiglia non sono un fardello ma insegnanti di vita… RINGRAZIA!


Bindrune costituita dalla Runa Othila e dalla Runa Algiz per la protezione dello spazio abitativo.


Othila rappresenta il distacco dalla famiglia del passato per entrare a far parte di qualcosa di più grande. Gauguin lascia le sue radici europee per cercare l’autenticità e la spiritualità nell’armonia della vita dei popoli polinesiani immersi nella natura.

In questo nuovo video di Runastra On AirJlenia Adain racconta i significati di Othila e ci fa incontrare le figure di spicco nate sotto la sua energia.
Grazie a MiOracle, approfondiremo i transiti celesti del periodo di reggenza di Othila e quali sono i cinque segni zodiacali favoriti del momento e quello un po' meno fortunato.
Con Blar, potete scegliere al momento la bindrune che più vi attrae e da essa riceverete un messaggio importante per questi 15 giorni.
Buona visione!

Othila ci infonde un grande insegnamento: il DIRITTO AD ESISTERE e a ottenere ciò che ci spetta!

Il legame tra le Rune e il Femminile Sacro, esplorando il potere di Fehu, Nauthiz, Perth, Berkana, Laguz e Othila. Queste rune celebrano la forza, la creatività e la saggezza delle donne, offrendo una visione profonda della connessione tra il sacro femminile e le antiche tradizioni delle rune.

Dal rifiuto alla sorellanza

Le rune estratte sono Kenaz e Eihwaz, poi associate a Othila.

Le rune estratte sono Ansuz e Othila, poi associate a Sowelu.

Le rune estratte sono Gebo e Othila, poi associate a Eihwaz.

Le Rune sono strumenti di uso quotidiano con un grande potere “magico”: sono simboli archetipici che permettono la decodifica della realtà che stiamo vivendo. È come se avessimo per le mani dei mattoncini lego che danno forma alla realtà che viviamo, che definiscono lo scopo delle forme che abbiamo di fronte permettendo una buona lettura di ciò con cui veniamo in contatto.

Le rune estratte sono Nauthiz e Othila, poi associate a Ansuz.

Le rune estratte sono Hagalaz e Othila, poi associate a Thurisaz.

Le rune estratte ci parlano tutte di albero e in senso stretto di albero genealogico in divenire.

Mi sono chiesta se ci fosse qualcosa di importante da sapere, per chi vuole ascoltare davvero, in questo periodo: ho chiesto alle Rune.

#interattivo

Tutti gli usci prima che si proceda, devono essere scrutati, devono essere osservati, perché non si sa per certo dove i nemici attendano.
runa di Odino