
Reggenza: Dalle 17:01 del 14/03 alle 18:00 del 30/03
- ,
- ,
Berkana
Mistero femminile, rinascita, ricezione, accoglienza, fertilità, procreazione, nascita, nuovo inizio, grande madre, betulla.
La runa Berkana è associata all’albero della Betulla. Rappresenta il principio femminile, il contenitore che conserva ed accoglie. E’ la Runa della maternità non solo legata alla procreazione ma anche intesa anche come gestazione di un processo creativo. Quindi è la fioritura e la crescita degli eventi che cominciano a manifestarsi. E’ l'uovo che viene frantumato per liberare il pulcino.

Io sono Berkana, betulla flessuosa e guaritrice, sorveglio la natura e la femminilità. Io non do frutti ma cresco alta, ornata di rami dalle alte fronde e arrivo fino al cielo. Sono la Grande Madre dai molti nomi: Frigg, Eostre, Nerthus, Erda, Holda, Idunn, Sif. Sono la donna e il suo complesso mistero, incarno il segreto della nascita e della rinascita cosmica e degli esseri umani. Sono la vita che cresce e l’energia del nutrimento, do forma a ciò che deve venire al mondo.
Sono ciò che contiene, nascondo e proteggo finché il segreto non è pronto ad essere svelato poiché sono la madre di tutte le manifestazioni; sono la gestazione e nutro senza fare domande. Sono la Madre Terribile, che governa la morte oltre che la vita: io comando l’intero ciclo nascita-vita-morte-rinascita; sono il vero te che si reincarna continuamente, fino alla fine del suo scopo e governo la Vita e la Morte con eguale forza.
Sono l’Anima Mundi, quell’energia che tutto pervade e da vigore ad ogni singolo spazio di realtà, grazie a me tutto è vivo sotto questo cielo.
Sono il seno di tua madre e il suo grembo rotondo e caldo, custodisco il seme e lo lascio germogliare, sono passiva e accolgo solo ciò che mi viene donato.
Attraverso di me il sangue diventa latte e il nutrimento è dato dalla fiducia: se vorrai credere nel mondo, io sarò madre e sorella, ti accudirò fino alla fine dei tuoi giorni e oltre, portando la tua essenza alla piena manifestazione. Io sono il grembo del mondo e sono madre dell’Umanità.
Attraverso di me scoprirai che la tenerezza è la forza necessaria per una azione vera in questa realtà illusoria, poiché non c’è azione possibile senza un recettore che la accolga, la accudisca e la nutra prima che venga espressa.
Io sono il tuo lato nascosto, sono il segreto che nascondi anche a te stesso.
Reggenza
Dalle 17:01 del 14/03 alle 18:00 del 30/03

Le Rune e il Sacro Femminile
Le rune e le donne norrene
Benvenuta Berkana!
Berkana sei il principio femminile, energia generativa, alimenti il piano umano. Custodisci, proteggi, nutri e guarisci tutto ciò che diviene forma.
Talismano di Berkana dal 14/03 al 30/03 2023
Le rune estratte sono Ansuz e Hagalaz, poi associate a Berkana.
Talismano di Algiz dal 28/01 al 12/02 2023
Le rune estratte sono Raido e Ehwaz, poi associate a Algiz.
Talismano di Jera dal 13 al 28/12 2022
Le rune estratte sono Thurisaz e Berkana, poi associate a Jera.
Talismano di Isa dal 28/11 al 13/12 2022
Le rune estratte sono Ansuz e Berkana, poi associate a Isa.
Le Rune di Guarigione
Quali sono le Rune che supportano la Guarigione?
Rituale per la Luna Nuova
Più Amore nella Tua Vita
13 ottobre: entriamo nella reggenza di Wunjo
Le rune estratte sono Nauthiz e Berkana, poi associate a Wunjo.
Cosa significa lavoro su di sé?
Ho inviato un sondaggio sul mio canale Telegram con tre domande possibili per una stesa, questa è la seconda più votata.
Rune: Cosa avverrà in Italia in questo anno solare?
Quali sono le forze in gioco per l’Italia per questo anno solare (periodo: dal 16 marzo 2022 al 16 marzo 2023)?
#interattivo
Tutti gli usci prima che si proceda, devono essere scrutati, devono essere osservati, perché non si sa per certo dove i nemici attendano.