Quali sono le rune utili alla difesa?
Le Rune sono strumenti di uso quotidiano con un grande potere “magico”:
sono simboli archetipici che permettono la decodifica della realtà che stiamo vivendo. È come se avessimo per le mani dei mattoncini lego che danno forma alla realtà che viviamo, che definiscono lo scopo delle forme che abbiamo di fronte permettendo una buona lettura di ciò con cui veniamo in contatto.
Con questo articolo risponderò alla domanda che mi viene fatta più spesso: quali sono le “Rune di Protezione”?
La domanda è un po’ superficiale e la risposta potrebbe non esserlo.
Esistono delle Rune deputate alla difesa, delle Rune definite di protezione e rune più aggressive che ti aiutano a proteggerti da solo.
Thurisaz: questa runa è definita “la spina”, ovvero una difesa passiva che si attiva solo quando il nostro spazio vitale viene invaso, ma è detta anche Martello di Thor, ovvero una runa che può diventare offensiva se veniamo attaccati da qualcosa di molto potente.
Raido: il cavallo di odino, utilissima per la protezione dei viaggi, messa sul mezzo di locomozione che usate garantisce viaggi sicuri.
Eihwaz: questa runa viene definita di difesa e protezione, questa accezione deriva dal fatto che rappresenta chi dopo tante difficoltà non può più essere ferito dalla vita poiché ciò che ha vissuto lo ha rinforzato. Una runa bellissima che parla di come la scelta di fare un viaggio nelle proprie profondità, alla ricerca della verità essenziale che ci abita, possa darti una sorta di superpotere e di forza che non permette agli eventi di ferirci.
Algiz: questa Rune è una runa di protezione e lo è in quanto rappresenta un albero le cui radici sono nel cielo o un uomo che celebra la vita attraverso lo strumento psicofisico. Una runa che parla di protezione celesta ottenibile nel momento in cui comprendi che tutto lavora per te e non contro di te.
Aggiungo Othila, anche se non viene mai nominata: una scelta poco ortodossa che vado a spiegarvi. Othila è la runa che rappresenta l’antenato divino, la radice divina dentro ciascuno di noi. Siamo sì il risultato della nostra genealogia, ma deriviamo tutti dallo stesso ceppo divino e Othila ci ricorda che siamo molto di più di ciò che crediamo e che affidandoci alla nostra radice divina saremo protetti.
Ultima Teiwaz: runa di difesa legata alla giustizia, all’ordine e al valore. Una runa che parla di difesa giusta per tutti e protezione del debole, mai giustizia personale ma sempre a favore di un gruppo più ampio.
Grazie Rune Sempre, Jlenia Adain
Ciascuna di queste rune può essere usata secondo i termini della Guida che trovate in questo sito.
Le rune estratte sono Thurisaz e Jera, poi associate a Inguz.
Le rune estratte sono Fehu e Jera, poi associate a Laguz.
Le rune estratte sono Kenaz e Algiz, poi associate a Mannaz.
Le rune estratte sono Raido e Sowelu, poi associate a Ehwaz.
Le rune estratte sono Ansuz e Hagalaz, poi associate a Berkana.
Le rune estratte sono Thurisaz e Sowelu, poi associate a Teiwaz.
Le rune estratte sono Ansuz e Othila, poi associate a Sowelu.
Le rune estratte sono Raido e Ehwaz, poi associate a Algiz.
Le rune estratte sono Thurisaz e Teiwaz, poi associate a Perth.