
Runario di Ansuz dal 13/08 al 29/08

Almanacco - Ansuz
L'almanacco vi accompagna fornendovi approfondimenti scanditi dalla ruota runica.

Esplorando la runa Ansuz
La runa Ansuz, potere della parola e del canto, associata al Dio norreno Odino, incarna la comunicazione, la saggezza e la connessione tra il mondo terreno e quello divino.

Benvenuta Ansuz!
Ansuz, il suono manifestatore generato dalla bocca di Odino.

Tina Modotti, chiamata all'arte e alla vita
Tina fotografa, Tina scrive, Tina traduce, Tina vive ed è chiamata ad esprimersi con assoluta fedeltà al proprio sentire, attraverso una profonda connessione con il suo Sé. L'immagine parla più forte delle parole, la vita lascia segni più forti dell'immagine.

Almanacco - Thurisaz
L'almanacco vi accompagna fornendovi approfondimenti scanditi dalla ruota runica.

Andy Warhol specchio della Runa Thurisaz
Dietro il personaggio indiscusso della Pop Art si nascondeva una personalità molto più riservata e sfuggente. C'erano due lati di Andy Warhol: da una parte l'uomo che indossava una maschera per tracciare un confine tra egli e il mondo, nascondendo le sue vere emozioni e rifugiandosi nell'arte e dall'altra l'uomo con le sue fragilità e vulnerabilità. Nella forma del glifo di Thurisaz troviamo la separazione dell’interno dall’esterno, la protezione del piano interiore (anima) custodita dagli altri piani vibratori.

Runario di Uruz dal 14/06 al 29/07

Runario di Thurisaz dal 29/07 al 13/08

Rembrant, l’istinto creativo
La runa Uruz è associata alla forza creativa che plasma: è la manifestazione ma rappresenta anche l’essenza indifferenziata dell’immanifesto che attende di diventare forma. A tal proposito, Rembrandt è maestro indiscusso del chiaroscuro: dei contrasti tra le zone illuminate e quelle in ombra, del rivelare e del celare. Del chiarore che incontrando l’oscurità forma i volumi del disegno.

Benvenuta Uruz!
Uruz la Runa degli impulsi che vanno padroneggiati e trasformati.

Candela Runica - Uruz
Uruz è il passaggio da ciò che è potenziale a ciò che si manifesta, chiede di incanalare l’energia grezza per dare forma a una nuova realtà.