Runario di Nauthiz dal 13/11 al 28/11
Runario di Isa dal 28/11 al 13/12
Congelamenti Emotivi: Edvard Munch e la Runa Isa
Attraverso i significati della sua runa di reggenza, le opere di Munch si svelano come un viaggio intimo attraverso il suo mondo interiore, un dialogo straordinario tra l'artista e il mistero della sua esistenza.
Esplorando la runa Isa
Il nome "Isa" deriva dalla lingua norrena antica ed è collegato al concetto del ghiaccio e del freddo. Nella cultura nordica, il ghiaccio rappresenta la passività, il raffreddamento e la conservazione. Isa è spesso associata alla stagnazione, ma è importante notare che non è necessariamente negativa. Rappresenta invece una pausa, un momento di riflessione e un periodo di attesa.
Benvenuta Isa!
Isa è la colonna di ghiaccio, rappresenta l'inerzia e l'immobilità.
Almanacco - Nauthiz
L'almanacco vi accompagna fornendovi approfondimenti scanditi dalla ruota runica.
Candela Runica - Nauthiz
Accendere la candela di Nauthiz significa riconoscere il bisogno e trasformarlo in forza.
Benvenuta Nauthiz!
Nauthiz il fuoco della necessità, del bisogno. Ci invita alla disciplina e alla forza interiore.
Tra costrizione e fuga: Nauthiz nel mondo di H. Toulouse de Lautrec
Montmartre, quartiere malfamato di Parigi, divenne il suo rifugio da adulto e la sua principale fonte d'ispirazione. Nauthiz è il fuoco del bisogno, è la capacità di sopravvivere e per Henri sopravvivere significò ascoltare la fiamma sacra interiore che lo spinse ad allontanarsi dall’agiata famiglia d’origine per dedicarsi esclusivamente al disegno, resistendo a situazioni scomode scoprendosi così coraggioso.
Esplorando la runa Nauthiz
Nauthiz è adatta per scopi di protezione, per superare ostacoli e per il percorso di crescita spirituale. Nelle situazioni sfidanti della vita, possiamo rivolgerci a Nauthiz come fonte di ispirazione, utilizzandola come guida per affrontare le sfide con coraggio e determinazione.
Benvenuta Hagalaz!
Sei la Runa Madre, il chicco di grandine, la matrice strutturale alla base dell’ universo.
Hagalaz e Rodin: la ricerca della verità
La Runa Hagalaz nel suo glifo originario a sei rami è il collegamento tra forze che si muovono nelle quattro direzioni generando una struttura tridimensionale. Allo stesso modo, Rodin concepisce le sue opere perché siano apprezzate da molteplici angolazioni, permettendo di visionarle appieno da qualsiasi punto di vista in sintonia con lo spazio circostante.