Skip to main content
mannaz | aett di Tyr | le 24 rune

Reggenza: Dalle 19:01 del 14/04 alle 20:00 del 29/04

  • Germanico: Mannaz
  • Anglosassone: Man
  • Norreno: Madr
  • Divinità associate: Huginn e Munin, Ask e Embla
  • significato antico: Uomo

Mannaz

Coscienza planetaria, integrazione degli opposti, maestro interiore, cooperazione, fratellanza, destino comune, umanità, armonia con l’ambiente, percepire il divino, interdipendenza.


Mannaz è il mistero divino racchiuso nell'umano. Ci parla di evoluzione umana e del senso di appartenenza a un destino comune. Ci indica la fratellanza e la cooperazione tra gli uomini in armonia con l'ambiente. Questa runa è l'unificazione degli opposti maschile e femminile all'interno di noi, di intelligenza e intuito. Ci invita a riconoscere il nostro Maestro interiore, uno stato di perfetta completezza.



Io sono l’uomo, l’umano, sono il mistero della struttura divina in ciascun Man e in tutti. Sono il pallido risultato di un sole riflesso, ma sono l’immenso e splendente uomo cosmico e l’esperienza comune di relazione e fratellanza. Io sono l’uomo che guarda l’uomo, sono Askr e sono Embla, origine dell’umanità. Sono Huginn e Muninn, sono Geri e sono Freki, sono la relazione tra fratelli e la cooperazione tra simili. Sono Alfadhir, progenitore dell’umanità, e come Rigr ho dato origine allo schiavo, al guerriero e al sacerdote. Sono il legame genico tra gli uomini e gli dei, rappresento la struttura runica dell’animo umano, sono la somma dei suoi codici e la sua manifestazione. Io sono l’uomo che ha compreso e integrato profondamente la vita e i suoi paradigmi, sono colui che si sente parte di un unico grande progetto chiamato umanità. Attraverso di me ciascun uomo è fratello e imparerai che la cooperazione è il sale della vita.  Attraverso di me potrai accedere all’intero potenziale umano, all’intelligenza piena, alla razionalità dominata.

Io sono la scelta che farai quando sarà arrivato il tempo, quando avrai sperimentato e quando avrai trasceso: uomo intero finalmente, il cui strumento è diretto dall’essenza, uomo intoccabile dall’umana materia e dal dolore.

Se vorrai seguirmi, pace, amore e carità faranno da corona alla tua compassione e al tuo senso di uguaglianza, ma se mi rinnegherai diventerò una spada che ferisce con arroganza, bigottismo, isolamento, discriminazione, fanatismo, intolleranza. Il Mondo a cui darò vita sarà spaventoso e pieno di pericoli, ti sentirai solo e disperato e nessuno potrà riempire il vuoto che senti.

Io sono l'umano che non ha più limiti mentali, che non conosce la paura e si approccia al mondo in ascolto dei suoi livelli spirituali, e tu che umano vuoi essere?

Reggenza

Dalle 19:01 del 14/04 alle 20:00 del 29/04

MANNAZ: l’integrazione degli opposti, la Coscienza Ti piace essere completamente autonomo per sentirti libero di fare le tue scelte, ma la tua vita è basata sui rapporti con gli altri, che reputi fondamentali. Hai grande rispetto per il prossimo e pretendi altrettanto, sai difenderti e ti fai rispettare ma senza mai alzare la voce. La vita non ti fa paura, bensì ti affascina e stimola. Le tue esperienze vertono ad un arricchimento spirituale più che materiale. La tua più grande alleata è la mente. Sei un mediatore e ti piace che tutto sia in armonia. La tua principale qualità animica è quella di riuscire a superare qualsiasi tipo di barriera o separazione; la tua massima espressione la raggiungi quando evolvi attraverso il confronto con gli altri e quando riesci a percepire nell’umanità l’essenza divina. Questo può avvenire solo partendo da un profondo lavoro interiore di consapevolezza e conoscenza di sé…. Sei pronto a riconoscere ed abbattere l’ego e tutto ciò che ne deriva?



Le Rune e il Maschile Sacro

Le Rune e gli uomini norreni

Benvenuta Mannaz!

Mannaz, potere dell'intelligenza unita all'intuito e alla memoria. Promuove l'interdipendenza umana che porta ad aspirare al bene collettivo.

Talismano di Mannaz dal 14/04 al 29/04 2023

Le rune estratte sono Kenaz e Algiz, poi associate a Mannaz.

Rituale per la Luna Nuova

Più Amore nella Tua Vita

28 ottobre: entriamo nella reggenza di Hagalaz

Le rune estratte sono Uruz e Mannaz, poi associate a Hagalaz.

Le Rune per una relazione sana

Le rune utili alle relazioni sane

13 settembre: entriamo nella reggenza di Kenaz

Le rune estratte sono Eihwaz e Mannaz, poi associate a Kenaz.

Destino individuale e Destino del mondo

Azzerare il conflitto e uscire dall'individualità

29 aprile: entriamo nella reggenza di Laguz

Da oggi 29 Aprile (dalle 20:01 alle 21:00 del 14/05) siamo influenzati dall’energia della runa Laguz.

14 aprile: entriamo nella reggenza di Mannaz

Da oggi 14 Aprile (dalle 19:01 del 14/04 alle 20:00 del 29/04) siamo influenzati dall’energia della runa Mannaz.

#interattivo

Tutti gli usci prima che si proceda, devono essere scrutati, devono essere osservati, perché non si sa per certo dove i nemici attendano.
runa di Odino