Skip to main content
ehwaz | aett di Tyr | le 24 rune

Reggenza: Dalle 18:01 del 30/03 alle 19:00 del 14/04

  • Germanico: Ehwaz
  • Anglosassone: Eh
  • Norreno: Ehol
  • Divinità associate: Sleipnir, Odino
  • significato antico: Cavallo

Ehwaz

Fusione con il proprio mezzo, unione, matrimonio, fedeltà, cavallo, riunificazione di maschile e femminile, relazione, viaggio dell’anima, coppia sacra, progresso.


Il glifo di Ehwaz indica una coppia di cavalli che si toccano, in particolare è associato a Sleipnir, il cavallo magico di Odino avente otto zampe che attraversa i diversi 9 mondi di Yggdrasil, che dall’inconscio più profondo portano ad Asgard. Ehwaz rappresenta quindi il veicolo che conosce e controlla il viaggio e che è fuso con il cavaliere stesso. E’ il percorso dell’Anima. E’ il padroneggiare lo strumento ed essere al contempo lo strumento stesso.

E' la Runa del progresso e della fiducia, che ci parla dell'unione, delle relazioni, della coppia, del matrimonio. Ci insegna la fiducia tra le persone e tra le cose, ci indica la riunificazione tra maschile e femminile.

Significato della Runa Ehwaz Dritta

In posizione dritta, possiamo sperare in rapporti  consolidati. La connessione con l’altra persona, indipendentemente dal fatto che sia a livello di partnership o di amicizia, è vera fonte di energia vitale e sicurezza. Fiducia e lealtà sono le basi dei rapporti interpersonali e delle relazioni. Fase costruttiva di cooperazione, armonia e gioia nella nostra vita. Stabilità, progresso, viaggi e nuovi orizzonti.

Significato della Runa Ehwaz  Capovolta

Ehwaz, nella posizione capovolta, indica una rottura di lealtà e fiducia. Conflitti e allontanamenti.  Crescita interrotta, rapporti poco affidabili.



Io sono Sleipnir, cavallo che scivola attraverso i nove mondi sulle sue 8 zampe, sulla mia groppa c’è Odino e sui miei denti ho incise le Rune. Io sono il cavallo alter ego dell’uomo, sono lo strumento in equilibrio e sono colui che si fida del suo mezzo al punto da considerarlo parte di sé.

Attraverso di me potrai percepire fino in fondo l’unione delle forze animiche e terrene, potrai sfruttare ciò che hai senza paura e divenire sempre più conscio di ciò che sei. Sono il viaggio che fai dentro di te cavalcando ad uno ad uno i livelli della coscienza per divenire saggio e imparare a muovere il mondo. Io sono l’emergere di un legame indistruttibile, sono la relazione tra maschile e femminile che funziona e crea equilibrio. Io sono la comprensione fra due mondi, l’incontro che crea legame, sono il matrimonio di due energie che si amplificano e non si spengono, l'unione tra la logica e la creatività a favore di un essere che ha uno strumento completo per servire.

Attraverso di me accederai alla fiducia, alla fedeltà e comprenderai l’importanza della parola data. Io sono il patto che hai stretto a cui non puoi voltare le spalle, sono il progresso che fai quando mantieni le promesse. Attraverso di me potrai far emergere dal tuo nascondiglio ed uscire allo scoperto ciò che davvero sei, potrai agire finalmente certo di essere accompagnato.

Sono la fede e senza di me, la vita non può essere definita tale: io ti porto la certezza che esiste un mondo più elevato che guida e istruisce questo. Io ti porto la certezza che tutto esiste contemporaneamente, in un andare e venire di energie diverse e complesse che danno confini a ciò che vedi. Io ti porto la certezza che ogni singolo atomo si muove attraverso un ordine sincronico e costituito, che forse non capisci, ma che pervade ogni forma esistente.

Reggenza

Dalle 18:01 del 30/03 alle 19:00 del 14/04

EHWAZ: il viaggio dell’Anima, un nuovo uomo Ami la vita e tutto ciò che può offrire, apprezzi la buona tavola, i piaceri in generale e le emozioni forti ma sei pronto a rinunciarvi se c'è un obiettivo importante da perseguire. L'Amore per te è molto importante e credi nelle relazioni vere e sane perché credi siano uno strumento di crescita. Ami gli animali e la natura e sai riconoscere la bellezza che ti circonda. La tua qualità principale è quella di riuscire a percepire il collegamento con tutto ciò che ti circonda e con le persone che incontri lungo il cammino e che entrano a far parte della tua vita. Ti distinguono un’innata fiducia ed una grande fede, strumenti sui quali puoi sempre contare ma per utilizzarli devi restare sintonizzato con la tua anima.


Bindrune Determinazione

Bindrune per favorire la determinazione costituita dalle Rune Uruz e Ehwaz.


Runastra On Air - Ehwaz

In questo nuovo video di Runastra On AirJlenia Adain racconta i significati di Ehwaz e ci fa incontrare le figure di spicco nate sotto la sua energia.
Grazie a MiOracle, approfondiremo i transiti celesti del periodo di reggenza di Ehwaz e quali sono i cinque segni zodiacali favoriti del momento e quello un po' meno fortunato.
Con Blar, potete scegliere al momento la bindrune che più vi attrae e da essa riceverete un messaggio importante per questi 15 giorni.
Buona visione!

Benvenuta Ehwaz!

Ehwaz simboleggia fedeltà, fratellanza e comprensione.

Max Ernst: cavalcare Ehwaz attraversando l'inconscio

Ehwaz è connessa a Sleipnir il destriero magico a otto zampe di Odino che sa cavalcare attraverso i 9 mondi dell’Yggdrasil, superando i diversi strati dell’inconscio, così le immagini di Ernst evocano altre dimensioni, altri piani, altri mondi, un collegamento con altre realtà che siano di sogni o di fantasia.

Talismano di Ehwaz dal 30/03 al 14/04 2023

Le rune estratte sono Raido e Sowelu, poi associate a Ehwaz.

Le Rune per una relazione sana

Il potere delle Rune dell'Amore e per una relazione sana: Gebo, Jera, Ehwaz e Mannaz. Scopri come queste rune favoriscono l'equilibrio dinamico, la cura reciproca e la collaborazione, contribuendo a creare relazioni più armoniose e significative.

28 settembre: entriamo nella reggenza di Gebo

Le rune estratte sono Nauthiz e Ehwaz, poi associate a Gebo.

Accogliere il "gemello divino"

Lasciar andare le sofferenze, essere leali con sé.

Il gemello scomparso

Ho chiesto alle Rune di potermi dare una descrizione di quella che è conosciuta come sindrome del gemello scomparso.

#interattivo

Tutti gli usci prima che si proceda, devono essere scrutati, devono essere osservati, perché non si sa per certo dove i nemici attendano.
runa di Odino