Skip to main content
laguz | aett di Tyr | le 24 rune

Reggenza: Dalle 20:01 del 29/4 alle 21:00 del 14/05

  • Germanico: Laguz
  • Anglosassone: Lagu
  • Norreno: Logr
  • Divinità associate: Njord, Nani
  • significato antico: Lago

Laguz

Acqua, emotività, intuito, inconscio individuale e collettivo, empatia, akasha, flusso energetico risanamento, crescita, memorie.


Laguz rappresenta l'energia dell'acqua che travolge tutto quello che incontra se non è arginata. E' anche un flusso che guarisce e pulisce scendendo dal piano divino alla madre terra. Questa Runa possiede le caratteristiche di questo elemento: lavora sulle emozioni, sulle intuizioni, sui sentimenti e sui sogni. Parla di introspezione ed è collegata all’inconscio collettivo.

Laguz è l’Akasha, porta connessione con i mondi sottili e porta messaggi e canalizzazioni.

Significato della Runa Laguz dritta

Essere nel flusso, guarigione emotiva, adattabilità, rivelazione, profondità, intuito.

Significato della Runa Laguz capovolta

Messaggi deviati dall’Ego, preoccupazioni, pensieri negativi, stagnazione, errate valutazioni, falsità, inganni.



Io sono l'Oceano che appare infinito agli uomini di terra quando vi si devono avventurare sopra un vascello malsicuro; sono una cascata, un fiume che cade da un fianco della montagna con ornamenti d’oro, l’Acqua potente dei gorghi e dei grandi geyser. Io sono la fonte segreta di tutta la vita e sono la sua legge, quella che viene dagli strati creati dalle azioni passate, che governano con la loro influenza il futuro del mondo. Io sono le acque primordiali del Niflheim che contengono l’amorfo potenziale della vita solidificato nel ghiaccio che solo la potenza del fuoco di Muspell può scatenare. Io sono il mistero dell’iniziazione dell’acqua e i suoi rituali. Attraverso di me potrai percepire la forza di una energia incontrollabile, che non può essere arginata e che diventa potere fallico penetrante nella fertilità del regno fisico.

Do vita e distruggo, mostro il vero e inganno. Io sono il campo Cosciente, morfologico, da cui traggo gli archetipi della coscienza collettiva, sono l’Akasha. Attraverso di me il lato oscuro non fa paura, poiché sarai in linea con ciò che chiede l'Universo e il flusso di guarigione emotiva.

Se vorrai porterò per te messaggi dalla tua anima, colloquierai con gli dei e avrai ai tuoi piedi le leggi umane, ma se non vorrai ascoltarmi diventerai preda deviata dall'ego, dall'ombra, dalle proiezioni, sarai dominato dall'inconscio collettivo che ti darà false intuizioni, errate valutazioni e mostrerà pericolo anche quando non c’è.

Io sono la magia, il verbo esoterico, la ritualità sacra; sono il potere esoterico in tutte le sue forme.

Non avvicinarti a me senza aver creato dentro di te un Man degno di essere definito tale, non usare la mia forza se non hai compreso che deve essere a beneficio di tutti o verrai travolto da una forza che nemmeno immagini.

Reggenza

Dalle 20:01 del 29/4 alle 21:00 del 14/05

LAGUZ: la memoria, l’inconscio collettivo, l’Akasha Talentuoso, gran gusto artistico e di facile ispirazione; ottima memoria. Sei affascinante, profondo e hai tanto da offrire. Possiedi una forte sensibilità che ti permette di aiutare gli altri. Umore variabile, sai essere tanto dolce quanto collerico, un libro aperto o misterioso ed enigmatico. Ami il mare, il viaggio e le mete lontane e anche se ti prendi molto cura degli altri, la tua vita è abbastanza solitaria. Tutto è in continuo cambiamento, non ami la staticità. Dotato di medianità da coltivare. Hai la capacità di connetterti con qualcosa di più alto e di toccare le vette della spiritualità in Terra. Per essere totalmente in linea con la tua anima devi essere in grado di seguire le tue intuizioni e la guida divina senza dubitare… ma per farlo dovrai prima imparare a distinguere le vere intuizioni dalle false, deviate dall’ego ed avere il controllo delle tue emozioni.


Bindrune per favorire l'ispirazione, costituita dalle Rune Uruz e Laguz.

Bindrune per favorire l'eloquenza, lo studio, l'espressione verbale per superare esami scolastici costituita dalle Rune Ansuz e Laguz.

Bindrune per sostenere la buona salute, costituita dalle Rune Inguz e Laguz.


In questo nuovo video di Runastra On AirJlenia Adain racconta i significati di Laguz e ci fa incontrare le figure di spicco nate sotto la sua energia.
Grazie a MiOracle, approfondiremo i transiti celesti del periodo di reggenza di Laguz e quali sono i cinque segni zodiacali favoriti del momento e quello un po' meno fortunato.
Con Blar, potete scegliere al momento la bindrune che più vi attrae e da essa riceverete un messaggio importante per questi 15 giorni.
Buona visione!

Laguz è manifestazione di pulizia emotiva profonda e dirompente, si erge come un veicolo supremo che smantella le strutture mentali preconcette sull’esistenza stessa e permette l'emergere di una nuova realtà. Una runa di grande purificazione astrale. Così, è stata la figura di Beuys per l’arte e per il pensiero contemporaneo.

Laguz è la runa legata al flusso emotivo, è un'energia impetuosa come lo sono le emozioni, se non è convogliata travolge tutto quello che incontra.

Il legame tra le Rune e il Femminile Sacro, esplorando il potere di Fehu, Nauthiz, Perth, Berkana, Laguz e Othila. Queste rune celebrano la forza, la creatività e la saggezza delle donne, offrendo una visione profonda della connessione tra il sacro femminile e le antiche tradizioni delle rune.

Le rune estratte sono Fehu e Jera, poi associate a Laguz.

Esplora il potere delle Rune di Guarigione, come Kenaz, Perth, Berkana, Laguz e Uruz, nella cura del corpo, della mente e dello spirito. Scopri come queste rune possono purificare, rigenerare e promuovere la guarigione spirituale, integrando la medicina tradizionale con la saggezza antica.

Ho inviato un sondaggio sul mio canale Telegram con tre domande possibili per una stesa, questa è la più votata.

Un talismano per alleggerire la calura estiva

Le rune estratte sono Jera e Laguz, poi associate a Fehu.

Quali sono le forze in gioco per l’Italia per questo anno solare (periodo: dal 16 marzo 2022 al 16 marzo 2023)?

#interattivo

Tutti gli usci prima che si proceda, devono essere scrutati, devono essere osservati, perché non si sa per certo dove i nemici attendano.
runa di Odino