Skip to main content
sowelu | aett di Heimdall | le 24 rune

Reggenza: Dalle 15:01 del 12-/02 alle 16:00 del 27/02

  • Germanico: Sowulo
  • Anglosassone: Sigil
  • Norreno: Sol
  • Divinità associate: Sol, Sunna, Baldur
  • significato antico: Sole

Sowelu

Potere personale, scelta, sole, lampo di genio, successo inaspettato, volontà, energia, percorso obbligato, vittoria, forza vitale.


Sowelu è la Runa legata al Sole, nelle religioni antiche, il sole ha sempre avuto un ruolo fondamentale. La luce e il calore del sole sostengono tutta la vita. Il sole è per lo più collegato al simbolismo maschile come ad esempio Balder, figlio di Frigg, ma in passato era impersonificato da una dea femminile chiamata Sunna.

Il sole è un simbolo di vitalità, fertilità e forza vitale. Sowelu è il prana che nutre i nostri centri energetici portando luce di vita. È legato alla consapevolezza di sé e alla forza di volontà, nonché al desiderio di creare. Preannuncia il successo, la realizzazione di sé. Sowelu è il nostro potere personale, ci chiede di dirigerlo con consapevolezza. Siamo noi a decidere se volgere al bene o al male la nostra forza. E' la runa della scelta e del percorso obbligato.

Sowelu è una delle rune irreversibili e ha comunque un lato oscuro,  nell'immensa energia del sole c'è, ovviamente, il pericolo della forza incontrollabile della natura. Questa runa rappresenta il fulmine a ciel sereno, l'evento repentino che sbaraglia le situazioni. Facciamo attenzione all'egoismo e all' eccessivo compiacimento. Facciamo attenzione perchè questa enorme energia può esaurirsi improvvisamente.

E’ l’ultima runa del secondo Aett del Futhark e solo se la si integra completamente in noi si può fare il salto vibrazionale per accedere alla terza famiglia runica. 

Significato luce della Runa Sowelu

Sowelu indica rafforzamento dei centri psichici e volontà spirituale. Dona gioia e sicurezza, rinvigorimento fisico. Fa luce sulle cose, portando realizzazione e successo. Dona discernimento.

Significato ombra della Runa Sowelu

Esaurimento e indebolimento fisico-psichico. Usare il potere in modo egoistico e per tornaconti personali, distacco dalla nostra Guida Spirituale. 



Io sono il Sole, la luce del mondo e mi inchino al decreto divino; gioia nelle speranze dei naviganti che veleggiano sul mare finché il destriero delle onde non ritorna. Sono lo scudo delle nuvole, raggio splendente e distruttore del ghiaccio; io sono Baldur splendente e innocente, risorto come unico dio. Sono la buona ruota, la ruota fulgida e non smetto di brillare.

Attraverso di me sperimenterai il successo, la chiarezza e il pieno potere che viene dall’aver dominato la tua emozione; attraverso di me accederai alla forza spirituale che guida il vikti lungo i sentieri di Yggdrasil. Io sono il percorso, sono la via obbligata verso l’evoluzione autocosciente, collegamento tra cielo e terra carico di energia irradiante.

Io ti sostengo attraverso la grande Volontà che mi pervade, allineo i tuoi centri psichici e ti guido attraverso le oscurità della vita facendoti riconoscere il tuo potere personale.

Se vorrai disporre del potere che emano in modo misurato, avrai in sorte successo e vittoria, ma se non riuscirai a contenere la brama di potere diventerò manipolazione, sottomissione e forza imposta. Sarò il rovescio improvviso che sovverte ogni certezza, ti riporterò all’inizio e ti obbligherò a rifare la strada fino a che non sarai pronto per usare con responsabilità ciò che hai ottenuto.

Poiché non c’è saggezza nel coltivare ambizioni sfrenate e personali sogni di grandezza; non c’è saggezza nell’abuso delle energie e del potere che ci viene messo a disposizione.

Se vorrai il tuo viaggio potrà essere guidato dal principio vitale, ma non osare diventare grande sulle ossa di altri, non osare dimenticare che io sono il sole e tu godi della mia luce riflessa.

Se lo farai scatenerò il fuoco e le fiamme che ti porterai dietro inghiottiranno la terra su cui posi i piedi.

Reggenza

Dalle 15:01 del 12-/02 alle 16:00 del 27/02

SOWELO: il lampo nel buio, la presa di coscienza Hai idee chiare e non ti spaventa la verità, sei ottimista e allegro e ti piace pensare positivo. Non ti crei molti problemi se devi fare delle critiche e sei pronto a riceverle. Tutto ciò che fai ha un costo, raramente fai niente per niente, sei molto furbo e buon calcolatore. La tua maggiore qualità è quella di sapere cosa è buono e cosa no e scegliere la cosa migliore per te. Puoi sempre contare sulla tua capacità di vedere le cose in modo chiaro. Puoi accedere facilmente a qualsiasi risorsa e hai energia da vendere ma a volte può essere difficoltosa da gestire ed è importante mantenere un buon equilibrio. Forza, volontà e autostima non mancano…. ma attenzione a non diventare arrogante.


Bindrune Successo nelle imprese

Bindrune particolarmente indicata per avere successo nelle imprese, costituita dalla Runa Teiwaz legata a Sowelu e Thurisaz.


Benvenuta Sowelu!

Sowelu è la Runa di potere che irradia l’energia del Sole donandoci chiarezza, conoscenza e volontà.
Preannuncia il successo, la realizzazione di sé.

Esplorando la runa Sowelu

Simbolo di forza, illuminazione e guarigione

Lucio Fontana: il gesto di Sowelu

Sowelu è la runa della presa di consapevolezza, del salto vibrazionale ad un’ottava più alta, quel salto che Fontana è riuscito a fare con lungimiranza anticipando il futuro.

Runastra On Air - Sowelu

In questo nuovo video di Runastra On AirJlenia Adain racconta i significati di Sowelu e ci fa incontrare le figure di spicco nate sotto la sua energia.
Grazie a MiOracle, approfondiremo i transiti celesti del periodo di reggenza di Sowelu e quali sono i cinque segni zodiacali favoriti del momento e quello un po' meno fortunato.
Con Blar, potete scegliere al momento la bindrune che più vi attrae e da essa riceverete un messaggio importante per questi 15 giorni.
Buona visione!



 

Le Rune e il Maschile Sacro

Le Rune e gli uomini norreni

Le Rune e il Nazionalsocialismo

Le rune, antichi caratteri scandinavi utilizzati per scrivere in lingue come il norreno, hanno un lungo e complesso legame con la storia e la cultura nordica.

La stella occulta di Sowelu

Sowelu è la Runa che incarna il potere del Sole,  ne canalizza l’energia  e la luce vivificante. La Runa è associata alla divinità nordica Sol (o Sunna) la dea del sole nella mitologia norrena che viaggia attraverso il cielo su un carro trainato dai cavalli Arvak e Alsvid; 

Talismano di Ehwaz dal 30/03 al 14/04 2023

Le rune estratte sono Raido e Sowelu, poi associate a Ehwaz.

Talismano di Teiwaz dal 27/02 al 14/03 2023

Le rune estratte sono Thurisaz e Sowelu, poi associate a Teiwaz.

Talismano di Sowelu dal 12/02 al 27/02 2023

Le rune estratte sono Ansuz e Othila, poi associate a Sowelu.

Il gemello scomparso

Ho chiesto alle Rune di potermi dare una descrizione di quella che è conosciuta come sindrome del gemello scomparso.

#interattivo

Tutti gli usci prima che si proceda, devono essere scrutati, devono essere osservati, perché non si sa per certo dove i nemici attendano.
runa di Odino