
Reggenza: Dalle 11:01 del 13/12 alle 12:00 del 28/12
- ,
- ,
Jera
La pazienza, la raccolta dei frutti seminati, la ciclicità dell’esistenza, la Reincarnazione, il progresso, un nuovo livello di coscienza, l’accordo tra l’uomo ed il tempo, la stretta di mano, il Tao, rinnovamento e rinascita.
Jera rappresenta il ciclo dell'Universo, l'essere in sincronia con i suoi tempi. Ci dice che se la semina è avvenuta in modo corretto, il raccolto arriverà abbondante. E' l'attesa paziente della maturazione in meglio degli eventi. I frutti sono il risultato degli sforzi spesi in questo processo e denotano un cambiamento in meglio.

Io sono la Dea Madre, maestra del Seidr, centro rotante del Futhark. Sostengo gli uomini con prosperi raccolti poiché sono abbondanza e generosità. Il ciclo delle quattro stagioni, il ciclo dell’anno, l’inizio della semina e la fine del raccolto: io sono l’estate calda e voluttuosa, lascio che la terra generi splendenti frutti sia per il ricco che per il povero. Ma io sono anche Jǫrmungandr, demone serpente cosmicamente potente che può serrare il mondo con il suo corpo; sono anche il serpente annidato nelle radici di Yggdrasil, che colpisce con odio. Sono energia graduale ma inarrestabile, il gigante che plasma il mondo.
Io sono luce e buio; ordine e caos; manifestazione e dissoluzione. Io sono tutto e il contrario di tutto: il complementare del complementare. Sono lo schema circolare dell’Universo creato, la ciclicità del perenne divenire, la Circonferenza onnipresente.
Attraverso di me potrai entrare in un nuovo livello di Coscienza dopo il gelo di Iss, potrai rinascere a nuova vita se avrai la pazienza di attendere che tutto si compia. Io sono la cura del terreno, l’attenzione del contadino e la forza del seme che buca il suolo. Con me sentirai che ogni movimento cellulare che ti abita è esso stesso il processo della perfezione e ti risveglierai. Io sono il ritmo, sono il tempo e sono orizzontale: ogni azione nel mondo ha un suo scandirsi, nulla può essere affrettato. Io sono l’accordo dell’uomo e del tempo.
Se vorrai, ricorda che ogni seme da un frutto solo se dai lui la giusta attenzione: io sono la ricompensa per le buone azioni e il prezzo da pagare per le cattive. Non scordare che il seme di mela non potrà generare altro frutto, per cui sii attento a cosa stai piantando nel tuo terreno. Se non tratterai il tuo presente con cura io sono inesorabile e avvelenerò l’intero raccolto.
Reggenza
Dalle 11:01 del 13/12 alle 12:00 del 28/12

Talismano di Inguz dal 14/05 al 29/05 2023
Le rune estratte sono Thurisaz e Jera, poi associate a Inguz.
Talismano di Laguz dal 29/04 al 14/05 2023
Le rune estratte sono Fehu e Jera, poi associate a Laguz.
Rune e Tarocchi
Rune e Tarocchi hanno corrispondenza tra loro?
Jera, il Natale e il Cristo
La Runa Jera, Il Natale e il Cristo.
Benvenuta Jera!
Entra in scena Jera dal 13 al 28 dicembre. Il suo nome significa anno ed è associata al ciclo infinito di rinascita e di morte, porta con sé la fine e l'inizio, richiama il simbolo del Tao.
Rituale per la Luna Nuova
Più Amore nella Tua Vita
Le Rune per una relazione sana
Le rune utili alle relazioni sane
Il Senso del Sacro
Tutto è sacro per l'Anima e nulla lo è per la personalità.
Creare un ciclo quotidiano
Alla ricerca del proprio strumento quotidiano per il lavoro su di sé
29 giugno: entriamo nella reggenza di Fehu
Le rune estratte sono Jera e Laguz, poi associate a Fehu.
Esoterismo pratico, non semplice Mistica
Mi sono chiesta se ci fosse qualcosa di importante da sapere, per chi vuole ascoltare davvero, in questo periodo: ho chiesto alle Rune.
14 giugno: entriamo nella reggenza di Dagaz
Le rune estratte ci parlano tutte di albero e in senso stretto di albero genealogico in divenire.
#interattivo
Tutti gli usci prima che si proceda, devono essere scrutati, devono essere osservati, perché non si sa per certo dove i nemici attendano.