Skip to main content
Fehu | aett di Freya | le 24 rune

Reggenza: Dalle 00:01 del 29/06 alle 01:00 del 14/07

  • Germanico: Fehu
  • Anglosassone: Feoh
  • Norreno:
  • Divinità associate: Freya, Audhumla, Brisingamer
  • significato antico: Bestiame

Fehu

L'Inizio, l’abbondanza, la gratitudine, l’energia in potenza, l’albero maestro, il nutrimento, la fortuna, la Madre e la Madre Terra, la natura, la generosità.


Fehu è la prima runa dell’ alfabeto Futhark antico.  È l'energia primordiale della creazione, che dà vita a tutto ciò che esiste. E' la Runa dell'origine di tutte le cose, dei nuovi inizi, delle infinite possibilità. Fehu rappresenta tutto ciò che è in potenza, indica lo strumento potenzialmente adatto.

E' la madre, il ventre contenitore. Indica prosperità, sia materiale che spirituale. Il suo nome significa "bestiame", che nell'antichità era la ricchezza più preziosa. Fehu è quindi associata alla ricchezza, al nutrimento, al denaro, ai beni materiali.  Non solo, rappresenta anche l’ abbondanza spirituale cioè la sensazione di pienezza e realizzazione che si prova quando si vive in armonia con la propria natura e con il mondo che ci circonda. Fehu è la realizzazione di qualcosa a lungo perseguito perciò esprime perciò concetti di generosità, condivisione, fertilità e creatività. E' il ricevere dalla vita quello di cui abbiamo bisogno e l’avere totale fiducia del divino .

L’immagine della runa ricorda le corna di un animale oppure un albero potato. Ad essa è associata la figura mitologica della mucca Audhumla, che leccando il ghiaccio creò il primo essere vivente, Buri. Simboleggia l'energia primordiale, che è la fonte di tutta la vita.
Fehu è anche associata alla dea Freya, è considerata una dea protettrice delle donne, degli amanti e dei guerrieri. È anche la dea della fertilità, e le sue lacrime d'oro sono considerate una benedizione per i raccolti. Indossa Brisingamen il gioiello magico forgiato per lei da quattro nani, un collare prezioso simbolo di ricchezza, bellezza e potere.

Significato della Runa Fehu Dritta

Quando esce dritta, Fehu è un segno che preannuncia un periodo di abbondanza e benessere, sia materiale che spirituale. Fehu conferma la correttezza dei nostri obiettivi e piani, promettendo il successo e il superamento situazioni, ostacoli e problemi. Indica nuovi inizi.

Significato della Runa Fehu Capovolta

Fehu capovolta può indicare un periodo di crisi e di difficoltà. È il momento in cui si affrontano ostacoli e sfide che possono mettere in discussione la propria fede e la propria fiducia nel futuro. Può preannunciare perdita, mancanza, egoismo, scarso valore e fertilità compromessa.



Sono la forza primaria, l’energia che governa la fertilità e la creazione. Sono l’energia che scorre in Muspelheim, forza motrice della creazione. Sono Audhumla che dà la vita, Sono Freyja che la custodisce, sono Freyjr che la feconda, sono Njiord che le dà dimora. Sono l’energia grezza e dirompente che ti scorre dentro come un fuoco ed espando ogni tua idea perché io sono tutte le possibilità contemporaneamente.

Sono la materia che non ha ancora una forma o che l’ha avuta e l’ha sciolta attraverso l’esperienza: ho smesso di credere di essere qualcosa e ho scelto di essere tutto. In me l’inizio e la fine hanno lo stesso valore e nessun valore. In me troverai generosità senza interesse, gratitudine senza compenso, nutrimento e protezione senza dipendenza.

Sono la ricchezza, fonte di discordia fra parenti e un conforto per tutti gli uomini, ma sono anche il fuoco del mare e il percorso del serpente. Sono il lupo che vive nella foresta.

Sono la ricchezza che ogni uomo dona liberamente se desidera guadagnare onore agli occhi del Divino.

Se vorrai portarmi con te ti farò conoscere la meraviglia dell’abbondanza che viene dall’essere vulnerabili. In me troverai ricchezza e sicurezza ma solo se saprai affidare alle Norne la forma attraverso cui arriveranno, solo se saprai abbandonare le aspettative e l’attaccamento a ciò che credi di meritare e di volere. Solo se saprai incorporare l’idea di fallimento senza sprofondare nella paura. Io distruggo mentre creo e creo mentre distruggo. Evolvo e involvo senza mai trovare la morte.

Solo attraverso me potrai attivare la volontà neutra che sta alla radice di ogni cosa e di ogni progetto. Solo attraverso di me potrai percepire gli infiniti atomi che ti compongono, che sono le infinite possibilità che sei, che sono sinergie tra te e la scintilla divina.

Reggenza

Dalle 00:01 del 29/06 alle 01:00 del 14/07

FEHU: l’inizio, il principio, l’ abbondanza e le infinite possibilità.

Ottima capacità di impegno e volontà per il raggiungimento di un obiettivo. Non ti spaventa lavorare duro per ottenere ciò che vuoi. Valuti attentamente tutte le alternative e le strade migliori da percorrere prima di passare all’azione, come il fuoco che arde sotto la cenere… apparentemente controllato e silenzioso prima di far esplodere l’incendio. Spinto da una continua ricerca della sicurezza (sia affettiva che economica); punti al raggiungimento dell’abbondanza, non tanto per conservarla quanto per farla fruttare ancora di più, sia per essere d’esempio, come motivatore nel raggiungimento del benessere e degli obiettivi, sia per esporla come “trofeo”.

Hai l’energia necessaria per far fruttare i tuoi progetti e realizzare i tuoi desideri. L’abbondanza è parte della tua vita e se ne diventi consapevole puoi attirare a te tutto ciò di cui hai bisogno lungo il cammino. Gli strumenti sono a tua disposizione, sei pronto ad accoglierli e a lasciar andare gli attaccamenti ed il possesso?



Bindrune per attirare ricchezza e abbondanza, costituita dalla Runa Fehu e dalla Runa Gebo.


Il legame tra le Rune e il Femminile Sacro, esplorando il potere di Fehu, Nauthiz, Perth, Berkana, Laguz e Othila. Queste rune celebrano la forza, la creatività e la saggezza delle donne, offrendo una visione profonda della connessione tra il sacro femminile e le antiche tradizioni delle rune.

Dal rifiuto alla sorellanza

Un'introduzione alla Connessione Mistica

Fehu è il principio, l’origine, ha in sè l’energia primaria della creazione.

Dotata sin da giovane di un grande talento artistico, Artemisia nasce sotto la reggenza della Runa Fehu. Artista straordinaria che ha superato le sfide del suo tempo e ha lasciato un'impronta permanente nella storia dell'arte. Un’icona femminista rivoluzionaria.

Le rune estratte sono Fehu e Jera, poi associate a Laguz.

Più Amore nella Tua Vita

Integrare i conflitti e azzerare l'analisi

Le rune estratte sono Jera e Laguz, poi associate a Fehu.

Le rune estratte ci parlano tutte di albero e in senso stretto di albero genealogico in divenire.

La prima famiglia runica è sorretta energeticamente dalla coppia di fratelli divini Freya e Freyr, della stirpe dei Vanir strettamente collegati con la Natura e con le cose del “mondo”.

La prima famiglia runica è sorretta energeticamente dalla coppia di fratelli divini Freya e Freyr, della stirpe dei Vanir strettamente collegati con la Natura e con le cose del “mondo”.

Ho chiesto alle Rune di potermi dare una descrizione di quella che è conosciuta come sindrome del gemello scomparso.

Esistono rune femminili e rune maschili: Fehu, Perth e Berkana sono in assoluto le tre rune femminili più potenti all'interno del Futhark.

#interattivo

Tutti gli usci prima che si proceda, devono essere scrutati, devono essere osservati, perché non si sa per certo dove i nemici attendano.
runa di Odino