
Reggenza: Dalle 00:01 del 29/06 alle 01:00 del 14/07
- Germanico: Fehu ,
- Anglosassone: Feoh ,
- Norreno: Fé ,
- Divinità associate: Freya, Audhumla, Brisingamer
Fehu
L'Inizio, l’abbondanza, la gratitudine, l’energia in potenza, l’albero maestro, il nutrimento, la fortuna, la Madre e la Madre Terra, la natura, la generosità.
Fehu è la prima runa ed è la capostipite dell'alfabeto runico, chiamato Futhark. Per i popoli nord europei questa Runa rappresentava il bestiame. Fehu indica il nutrimento, la ricchezza, l'abbondanza sia materiale che spirituale. Fehu, radicata nell'essenza di Muspellheim, si manifesta come il fuoco cosmico in azione. Rappresenta l'energia della fertilità, è la forza dinamica del divenire. E' la Runa dell'origine di tutte le cose, dei nuovi inizi, delle infinite possibilità. E' la madre, il ventre contenitore. Fehu rappresenta tutto ciò che è in potenza, indica lo strumento potenzialmente adatto. Fehu è la realizzazione di qualcosa a lungo perseguito perciò simboleggia la gratitudine, la generosità e la fiducia. E' il ricevere dalla vita quello di cui abbiamo bisogno.

Sono la forza primaria, l’energia che governa la fertilità e la creazione. Sono l’energia che scorre in Muspelheim, forza motrice della creazione. Sono Audhumla che dà la vita, Sono Freyja che la custodisce, sono Freyjr che la feconda, sono Njiord che le dà dimora. Sono l’energia grezza e dirompente che ti scorre dentro come un fuoco ed espando ogni tua idea perché io sono tutte le possibilità contemporaneamente.
Sono la materia che non ha ancora una forma o che l’ha avuta e l’ha sciolta attraverso l’esperienza: ho smesso di credere di essere qualcosa e ho scelto di essere tutto. In me l’inizio e la fine hanno lo stesso valore e nessun valore. In me troverai generosità senza interesse, gratitudine senza compenso, nutrimento e protezione senza dipendenza.
Sono la ricchezza, fonte di discordia fra parenti e un conforto per tutti gli uomini, ma sono anche il fuoco del mare e il percorso del serpente. Sono il lupo che vive nella foresta.
Sono la ricchezza che ogni uomo dona liberamente se desidera guadagnare onore agli occhi del Divino.
Se vorrai portarmi con te ti farò conoscere la meraviglia dell’abbondanza che viene dall’essere vulnerabili. In me troverai ricchezza e sicurezza ma solo se saprai affidare alle Norne la forma attraverso cui arriveranno, solo se saprai abbandonare le aspettative e l’attaccamento a ciò che credi di meritare e di volere. Solo se saprai incorporare l’idea di fallimento senza sprofondare nella paura. Io distruggo mentre creo e creo mentre distruggo. Evolvo e involvo senza mai trovare la morte.
Solo attraverso me potrai attivare la volontà neutra che sta alla radice di ogni cosa e di ogni progetto. Solo attraverso di me potrai percepire gli infiniti atomi che ti compongono, che sono le infinite possibilità che sei, che sono sinergie tra te e la scintilla divina.
Reggenza
Dalle 00:01 del 29/06 alle 01:00 del 14/07

FEHU: l’inizio, il principio, l’ abbondanza e le infinite possibilità.
Ottima capacità di impegno e volontà per il raggiungimento di un obiettivo. Non ti spaventa lavorare duro per ottenere ciò che vuoi. Valuti attentamente tutte le alternative e le strade migliori da percorrere prima di passare all’azione, come il fuoco che arde sotto la cenere… apparentemente controllato e silenzioso prima di far esplodere l’incendio. Spinto da una continua ricerca della sicurezza (sia affettiva che economica); punti al raggiungimento dell’abbondanza, non tanto per conservarla quanto per farla fruttare ancora di più, sia per essere d’esempio, come motivatore nel raggiungimento del benessere e degli obiettivi, sia per esporla come “trofeo”.
Hai l’energia necessaria per far fruttare i tuoi progetti e realizzare i tuoi desideri. L’abbondanza è parte della tua vita e se ne diventi consapevole puoi attirare a te tutto ciò di cui hai bisogno lungo il cammino. Gli strumenti sono a tua disposizione, sei pronto ad accoglierli e a lasciar andare gli attaccamenti ed il possesso?
Le Rune e il Sacro Femminile
Le rune e le donne norrene
Come io ho incontrato le Rune
Dal rifiuto alla sorellanza
Le Rune e il Mondo Animale
Un'introduzione alla Connessione Mistica
Benvenuta Fehu!
Fehu è il principio, l’origine, ha in sè l’energia primaria della creazione.
Artemisia Gentileschi: la Pittora e la sua Runa
Dotata sin da giovane di un grande talento artistico, Artemisia nasce sotto la reggenza della Runa Fehu. Artista straordinaria che ha superato le sfide del suo tempo e ha lasciato un'impronta permanente nella storia dell'arte. Un’icona femminista rivoluzionaria.
Talismano di Laguz dal 29/04 al 14/05 2023
Le rune estratte sono Fehu e Jera, poi associate a Laguz.
Rituale per la Luna Nuova
Più Amore nella Tua Vita
Il corpo di dolore e i conflitti interiori
Integrare i conflitti e azzerare l'analisi
29 giugno: entriamo nella reggenza di Fehu
Le rune estratte sono Jera e Laguz, poi associate a Fehu.
29 maggio: entriamo nella reggenza di Othila
Le rune estratte ci parlano tutte di albero e in senso stretto di albero genealogico in divenire.
Freyr, pace feconda e potenza
La prima famiglia runica è sorretta energeticamente dalla coppia di fratelli divini Freya e Freyr, della stirpe dei Vanir strettamente collegati con la Natura e con le cose del “mondo”.
Freya, sfrenatezza e magia
La prima famiglia runica è sorretta energeticamente dalla coppia di fratelli divini Freya e Freyr, della stirpe dei Vanir strettamente collegati con la Natura e con le cose del “mondo”.
Il gemello scomparso
Ho chiesto alle Rune di potermi dare una descrizione di quella che è conosciuta come sindrome del gemello scomparso.
Buon 8 Marzo!
Esistono rune femminili e rune maschili: Fehu, Perth e Berkana sono in assoluto le tre rune femminili più potenti all'interno del Futhark.
#interattivo
Tutti gli usci prima che si proceda, devono essere scrutati, devono essere osservati, perché non si sa per certo dove i nemici attendano.