Skip to main content
Eihwaz | aett di Heimdall | le 24 rune

Reggenza: Dalle 12:01 del 28/12 alle 13:00 del 13/01

  • ,
  • ,

Eihwaz

Morte, rinascita, tasso (albero), ombra, viaggio sciamanico, trasformazione, iniziazione, viaggio interiore, tenacia , perseveranza.


Ehiwaz corrisponde all'albero del tasso inteso come albero della vita e della morte, con le radici che scavano nel profondo e le fronde che si protendono al cielo. E' il viaggio sciamanico da compiere che ti chiede di poter morire per poter rinascere trasformato. E' andare a scovare le ombre più buie per saperle trasformare in opportunità. E' la chiamata a guarire l'anima attraverso la perseveranza e la costanza.



Io sono Yr, albero immortale di Tasso, ruvido all’esterno, duro guardiano del fuoco sacro, saldo in terra sulle sue radici. Sono Ullr dall’arco piegato, sono fragile ferro e gigante della freccia. Io sono il fallo e la sua stessa volontà di penetrarti; sono la verticalità; sono la tua colonna vertebrale. Io sono l’asse del mondo e ti permetto di viaggiare tra alto e basso attraverso i 9 regni. Io ho in me il mistero della vita e delle tue dimensioni, attraverso di me, chi è preparato, si reca nel regno di Hel e poi risale i 9 Mondi per acquisire saggezza non senza sofferenza. Io sono il viaggio che devi compiere per incontrare la tua Anima, sono il viaggio che ti cambia la vita. Con me verrai al mondo dal grembo oscuro. Attraverso di me potrai morire a te stesso e incontrare l’essenza, poiché io porto con me il senso del perire. Io ricevo energia dall’alto e dal basso contemporaneamente e trasformo tutto ciò che sembra una difficoltà in opportunità di evoluzione. Io sono la scelta di te. Io sono la scelta che puoi fare di proteggere psichicamente la tua realtà in modo da vedere il mondo per quello che è. Io sono la scuola dell’Anima.

Io divento per chi non sa attraversarmi, il potere avverso e la difficoltà profonda del vivere. Attraverso di me potrai inchinarti al divino senza averne paura, ma il viaggio è arduo e per nulla agevole, resta in contatto profondo con ciò che sei e non temere gli attacchi improvvisi poiché io sono l’arma di difesa. Il viaggio che intraprenderai ti darà qualcosa di impossibile da perdere una volta acquisito: morire è sì, la fine di una vita, ma anche l’inizio di un’altra nuova. Non temere di perdere ciò che sei, o non permetterò che questo viaggio cominci mai.

Reggenza

Dalle 12:01 del 28/12 alle 13:00 del 13/01

EIHWAZ: il cambiamento profondo, morte e rinascita. Il silenzio è la tua forza, puoi sempre contare sulle tue intuizioni e possiedi doti paranormali che, se utilizzate e riconosciute, ti permettono di affrontare tutto senza fare grandi sacrifici. Coltivi tutti i tuoi progetti in segreto e pazientemente cosicché possano realizzarsi senza interferenze esterne. Tendi ad andare controcorrente e per farlo ti 'corazzi' e concedi a pochi di entrare davvero nella tua vita. Non tolleri intromissioni. La tua qualità animica consiste nel riuscire a trasformare le difficoltà in opportunità; sai cogliere il lato positivo in ogni cosa, nonostante i problemi e gli impedimenti che trovi lungo il cammino. Possiedi grande forza interiore, perseveranza e resistenza: sono i tuoi punti forti. La tua vita è una continua ricerca che ti permette di trasformarti nel profondo.

Le Rune e il Maschile Sacro

Le Rune e gli uomini norreni

Come io ho incontrato le Rune

Dal rifiuto alla sorellanza

Talismano di Othila dal 29/05 al 14/06 2023

Le rune estratte sono Kenaz e Eihwaz, poi associate a Othila.

Benvenuta Eihwaz!

Eihwaz è quell'asse verticale che collega spirito e materia, luce e tenebre, la colonna vertebrale, le radici e le fronde.

Le Rune di Protezione e Difesa

Le Rune sono strumenti di uso quotidiano con un grande potere “magico”: sono simboli archetipici che permettono la decodifica della realtà che stiamo vivendo. È come se avessimo per le mani dei mattoncini lego che danno forma alla realtà che viviamo, che definiscono lo scopo delle forme che abbiamo di fronte permettendo una buona lettura di ciò con cui veniamo in contatto.

13 settembre: entriamo nella reggenza di Kenaz

Le rune estratte sono Eihwaz e Mannaz, poi associate a Kenaz.

29 agosto: entriamo nella reggenza di Raido

Le rune estratte sono Eihwaz e Inguz, poi associate a Raido.

Diventare sincronici con l'asse del mondo

Avere la forza di osservare distaccati.

Esoterismo pratico, non semplice Mistica

Mi sono chiesta se ci fosse qualcosa di importante da sapere, per chi vuole ascoltare davvero, in questo periodo: ho chiesto alle Rune.

#interattivo

Tutti gli usci prima che si proceda, devono essere scrutati, devono essere osservati, perché non si sa per certo dove i nemici attendano.
runa di Odino