Skip to main content

Dalle 09:01 del 13/11 alle 10:00 del 28/11

L'almanacco vi accompagna fornendovi approfondimenti scanditi dalla ruota runica.


SOMMARIO

La seconda runa dell’Aett di Heimdall, porta il nome di Nauthiz e significa “bisogno” o “necessità”, contiene il concetto di costrizione ma anche il suo superamento. Esprime il faccia a faccia con il dolore e il coraggio di affrontarlo. E' il taglio del cordone ombelicale indicando che si diventa adulti e responsabili. Ideograficamente questa runa è costituita da due linee: una retta e una obliqua che sono associate ai legnetti che si utilizzano come strumenti per accendere il fuoco. Nauthiz rappresenta quindi l'ingegnosità e l'istinto di sopravvivenza. Tuttavia,  può anche significare sofferenza e attaccamento. Può mostrare il nostro lato bisognoso e l'incapacità di essere indipendenti dalle risorse su cui abbiamo fatto affidamento troppo a lungo. La runa ci invita a esaminare i nostri desideri e il bisogno compulsivo di aggrapparci ai beni materiali (o alle persone). Possiamo raggiungere la crescita spirituale solo se siamo disposti a lasciare andare ciò che ci trattiene.

Nauthiz è il fuoco interiore della necessità, simboleggia la resistenza, la determinazione, l’eroismo, il prenderci in carico le nostre responsabilità. Come Hagalaz e Isa, è una Runa che ci riserva prove ed ostacoli per forgiarci e farci evolvere.

Nauthiz è correlata a Skuld, la Norna del futuro, taglia il filo decidendo il momento in cui la vita giunge al termine.

Significato della Runa Nauthiz  dritta

Resistenza, forza interiore, sopravvivenza, eroismo.

Significato della Runa Nauthiz  capovolta

Sofferenza, dipendenza, arrendevolezza, difficoltà, vincoli.

Esploriamo le novità del nostro Runario, l'oroscopo runico del periodo basato sulla tua runa di nascita, e scopriramo quali avvenimenti e sfide ci aspettano nei prossimi giorni.

Attraverso i significati della sua runa di reggenza, le opere di Munch si svelano come un viaggio intimo attraverso il suo mondo interiore, un dialogo straordinario tra l'artista e il mistero della sua esistenza.

 

Sotto la reggenza di Hagalaz, forza di rottura e rinnovamento, la stesa parla di un passaggio profondo e necessario. È il tempo della purificazione, quando le tempeste non distruggono per punire, ma per liberare. Ci…
Nauthiz è la forza che nasce dal confronto con ciò che manca e dal coraggio di affrontarlo. Invita a vedere nella difficoltà una maestra, nella resistenza un varco e nel bisogno una direzione chiara che orienta il c…

ruota di proiezione runica