Skip to main content

Le Rune per una relazione sana


le Rune dell'Amore e Relazioni: per favorire Equilibrio e Reciprocità

Il potere delle Rune dell'Amore e per una relazione sana: Gebo, Jera, Ehwaz e Mannaz. Scopri come queste rune favoriscono l'equilibrio dinamico, la cura reciproca e la collaborazione, contribuendo a creare relazioni più armoniose e significative.


Quali sono le Rune dell'Amore? Parto con una piccola premessa…le rune sono codici e rinchiuderle in contesti limitati le svilisce, soprattutto se pensiamo che servono a decifrare la realtà. Detto questo, una delle domande che spesso mi fate è: quali sono le rune dell’amore o della relazione?

Le Rune lavorano sulle energie individuali, di coppia o di gruppo che sono disarmoniche, questo significa che, in linea di principio ogni runa potrebbe essere utile a favorire l’armonia di coppia o di gruppo, a patto di saper riconoscere qual è la difficoltà da riarmonizzare.

Ma esistono rune che più di altre si associano alle relazioni poiché rune “specchiate” e sono:

Gebo: è la relazione, il dono che Dio fa all’uomo, ovvero il potersi specchiare in un altro. Runa che sancisce il necessario equilibrio tra dare e avere e che riporta equilibrio dinamico all’interno di qualunque relazione. L’amicizia oltre che l’amore.

Jera: è la rappresentazione della reciprocità, tra le cose e le persone, simboleggia la cura necessaria per far crescere buoni frutti nel proprio campo, nella propria relazione e ci mette nella condizione di occuparci coscientemente di ciò che amiamo.

Ehwaz: runa della relazione equilibrata, tra esseri che hanno percorso singolarmente un cammino di evoluzione importante e che riversano ciò che hanno compreso in una relazione sana e paritaria; l’equilibrio degli opposti che arricchisce.

Mannaz: l’associazione di individui per qualcosa di più grande, l’ascolto profondo di sé stessi e dell’altro che sfocia nella collaborazione e condivisione reciproca della vita e del destino.

Ciascuna di queste rune può essere usata secondo i termini che trovate nella sezione Talismani del nostro sito.

Grazie Rune Sempre, Jlenia Adain


è la runa di nascita per chi è nato Dalle 06:01 del 28/09 alle 07:00 del 13/10
è la runa di nascita per chi è nato Dalle 11:01 del 13/12 alle 12:00 del 28/12
è la runa di nascita per chi è nato Dalle 18:01 del 30/03 alle 19:00 del 14/04
è la runa di nascita per chi è nato Dalle 19:01 del 14/04 alle 20:00 del 29/04

Mannaz, potere dell'intelligenza unita all'intuito e alla memoria. Promuove l'interdipendenza umana che porta ad aspirare al bene collettivo.

Ehwaz simboleggia fedeltà, fratellanza e comprensione.

Entra in scena Jera dal 13 al 28 dicembre. Il suo nome significa anno ed è associata al ciclo infinito di rinascita e di morte, porta con sé la fine e l'inizio, richiama il simbolo del Tao.

Gebo, un dono per un dono.

Il Runario, l'oroscopo runico del periodo basato sulla tua runa di nascita.