Quali sono le Rune dell'Amore? Parto con una piccola premessa…le rune sono codici e rinchiuderle in contesti limitati le svilisce, soprattutto se pensiamo che servono a decifrare la realtà. Detto questo, una delle domande che spesso mi fate è: quali sono le rune dell’amore o della relazione?
Le Rune lavorano sulle energie individuali, di coppia o di gruppo che sono disarmoniche, questo significa che, in linea di principio ogni runa potrebbe essere utile a favorire l’armonia di coppia o di gruppo, a patto di saper riconoscere qual è la difficoltà da riarmonizzare.
Ma esistono rune che più di altre si associano alle relazioni poiché rune “specchiate” e sono:
Gebo: è la relazione, il dono che Dio fa all’uomo, ovvero il potersi specchiare in un altro. Runa che sancisce il necessario equilibrio tra dare e avere e che riporta equilibrio dinamico all’interno di qualunque relazione. L’amicizia oltre che l’amore.
Jera: è la rappresentazione della reciprocità, tra le cose e le persone, simboleggia la cura necessaria per far crescere buoni frutti nel proprio campo, nella propria relazione e ci mette nella condizione di occuparci coscientemente di ciò che amiamo.
Ehwaz: runa della relazione equilibrata, tra esseri che hanno percorso singolarmente un cammino di evoluzione importante e che riversano ciò che hanno compreso in una relazione sana e paritaria; l’equilibrio degli opposti che arricchisce.
Mannaz: l’associazione di individui per qualcosa di più grande, l’ascolto profondo di sé stessi e dell’altro che sfocia nella collaborazione e condivisione reciproca della vita e del destino.
Ciascuna di queste rune può essere usata secondo i termini che trovate nella sezione Talismani del nostro sito.
Grazie Rune Sempre, Jlenia Adain