Skip to main content
Teiwaz | aett di Tyr | le 24 rune

Reggenza: Dalle 16:01 del 27/02 alle 17:00 del 14/03

  • ,
  • ,

Teiwaz

Ordine universale, giustizia, onestà, la giusta rotta, legge, vittoria, onore, principio maschile, coraggio, guerriero di luce.


Teiwaz o detta anche Tyr riferendosi al nome della divinità nordica Tyr che è legata alla guerra e al sacrificio personale per il bene comune. Tyr ha offerto volontariamente la sua mano alle fauci del lupo Fenrir per permettere così di intrappolarlo. E' la Runa quindi del coraggio, della battaglia per cause nobili, della giustizia e della legge. E' associata al principio maschile e inoltre è la stella polare che ci indica la rotta giusta da seguire.



Io sono il Dio. Sono Tyr, stella fedele ai nobili in perenne viaggio sopra le nubi, mantengo la rotta nell’oscurità, non tradisco e non scompaio mai. Io sono colui che colmo di saggezza e amore, muovendosi nell’ordine costituito, vive al servizio del mondo intero e della sua umanità.

Sono la giustizia che trovi solo se sei libero dentro, sono la guerra che vinci solo se non combatti per te stesso, sono la colonna del mondo che tutto regge senza crollare. Io sono la forza dell’ordine divino che muove le esperienze del genere umano, portando lentamente al soddisfacimento della matrice una. Io fermo le fauci di Fenrir che minaccia il mondo col suo malvagio caos, poiché sono la concentrazione potente di forze positive. Io sono il signore del mondo e scrivo le sue regole, sono la materia che ti sovrasta se non ti polarizzerai nello spirito. Se vorrai sarò la tua stella polare, la direzione segnata in una vita distratta e punto di riferimento per la tua anima.  Se vorrai potrò indicarti la via da percorrere anche se sei nelle tenebre, ma dovrai ascoltare il silenzio e restare immobile per sentire la mia voce mentre sussurro alla tua paura come zittirsi. Con me sarai integro, intoccato e calmo: sono la sicurezza della tua mente quando è chiara e obiettiva, sono l’arroganza quando non sa guardarsi.

Attraverso di me potrai piegare la materia che vivi ai tuoi voleri, ma presta attenzione a cosa ti muove poiché non vi è successo o vittoria in chi cerca il benessere personale.

Io insegno il sacrificio che è atto sacro dedicato a tutto il creato; io racconto la rinuncia di sé perché il mondo intero possa evolvere. Attraverso di me perderai te stesso si, per ritrovare il tuo posto nella meraviglia dell’eternità.

Reggenza

Dalle 16:01 del 27/02 alle 17:00 del 14/03

TEIWAZ: l’archetipo del maschile Possiedi molta autodisciplina e volontà, superi tutte le aspettative degli altri, ma non sei mai pienamente soddisfatto del tuo lavoro e fai di tutto per migliorare. Devi sempre portare a casa la vittoria e cogliere il punto in pieno. Hai potenzialità eccellenti, difendi ciò in cui credi e persegui i tuoi obiettivi, ma attenzione a non montarti la testa. Se fai una promessa la mantieni ad ogni costo e sei pronto a sacrificarti per gli obiettivi comuni. In tutto ciò che fai metti entusiasmo e passione ma non superi mai i tuoi limiti. Tutto è ben valutato. La tua maggiore qualità è quella di saper agire per il bene comune. Puoi sempre contare sul tuo gran senso della giustizia e dell’onestà, guide infallibili lungo il tuo cammino…se le segui saprai sempre che direzione prendere. Hai il dono di rendere ogni tua azione sacra attraverso il sacrificio, la responsabilità, il coraggio ed il valore. Ricorda però che nonostante tutte queste tue potenzialità, c’è sempre da imparare e ci sono persone che possono esserti di aiuto in questo, ma per permetterlo è necessario non sentirsi ‘arrivati’ e mollare il controllo eccessivo.

Le Rune e il Maschile Sacro

Le Rune e gli uomini norreni

Benvenuta Teiwaz!

Runa legata al dio Tyr, secondo la mitologia norrena, Tyr ha offerto volontariamente la sua mano alle fauci del lupo Fenrir per permettere così di intrappolarlo e con questo sacrificio ha potuto mantenere l'ordine cosmico.

Talismano di Perth dal 13 al 28/01 2023

Le rune estratte sono Thurisaz e Teiwaz, poi associate a Perth.

13 novembre: entriamo nella reggenza di Nauthiz

Le rune estratte sono Fehu e Teiwaz, poi associate a Nauthiz.

Le Rune di Protezione e Difesa

Le Rune sono strumenti di uso quotidiano con un grande potere “magico”: sono simboli archetipici che permettono la decodifica della realtà che stiamo vivendo. È come se avessimo per le mani dei mattoncini lego che danno forma alla realtà che viviamo, che definiscono lo scopo delle forme che abbiamo di fronte permettendo una buona lettura di ciò con cui veniamo in contatto.

Il Senso del Sacro

Tutto è sacro per l'Anima e nulla lo è per la personalità.

Cosa significa lavoro su di sé?

Ho inviato un sondaggio sul mio canale Telegram con tre domande possibili per una stesa, questa è la seconda più votata.

Cosa ci serve per acquisire Coscienza?

Ho inviato un sondaggio sul mio canale Telegram con tre domande possibili per una stesa, questa è la più votata.

La Responsabilità dell'Incarnazione

Durante la meditazione mattutina, ho avuto una chiarificazione rispetto al concetto di "Responsabilità".

Dissipare il corpo di dolore

La sofferenza è il risultato della tua identificazione col trauma, col dolore e ciò che consideri essere un errore. L’identificazione è tipica dell’essere umano che si veste dello strumento fisico, emotivo e mentale dimenticando che è Anima e che la sua essenza evolve attraverso le esperienze che la macchina biologica fa di vita in vita.

Rune: Cosa avverrà in Italia in questo anno solare?

Quali sono le forze in gioco per l’Italia per questo anno solare (periodo: dal 16 marzo 2022 al 16 marzo 2023)?

#interattivo

Tutti gli usci prima che si proceda, devono essere scrutati, devono essere osservati, perché non si sa per certo dove i nemici attendano.
runa di Odino