Skip to main content
Uruz | aett di Freya | le 24 rune

Reggenza: Dalle 01:01 del 14/07 alle 02:00 del 29/07

  • Germanico: Uruz
  • Anglosassone: Ur
  • Norreno: Ur
  • Divinità associate: Loki, Ullr
  • significato antico: Uro, il bue primigenio

Uruz

L’Uro, l’energia primordiale, l’inconscio inferiore, la buona e cattiva salute, la forza, il coraggio, l’istinto di sopravvivenza, l’indipendenza, il valore, la libido.


Uruz, la seconda runa dell’alfabeto Futhark, deriva da un altro animale bovino, sottolineando l'importanza di questi animali nelle società antiche. Ur è un prefisso germanico e sta per Uro, l'antenato selvaggio della nostra mucca addomesticata, un bue primigenio, un animale selvaggio ora estinto, simile ad un grosso bisonte. Anticamente l’atto di uccidere un Uro era un rito di passaggio essenziale. La runa Uruz rappresenta l’energia primitiva che pone in atto il divenire (la manifestazione), la forza primordiale, l'istinto di sopravvivenza, la natura selvaggia e indomita. È il nostro inconscio, il lato oscuro incontrollabile e imprevedibile. E' la Runa dei bisogni primari, della grande energia creativa che plasma e che trasforma. Inoltre indica volontà di vivere, buona salute e crescita. E’ la Runa che dona anche resistenza, tenacia e coraggio. Simboleggia anche la passionalità, l'energia sessuale e la libido legata agli istinti sessuali.

Uruz è associata al dio Loki, una delle divinità più complesse e affascinanti del pantheon nordico. Loki è il dio dell'astuzia e dell'inganno, ma è anche il dio della creazione e della trasformazione. È la forza che sovverte l'ordine e crea il nuovo.

È una runa che ci invita ad affrontare le nostre paure e a liberare le nostre energie creative. È una runa che ci aiuta a crescere e a trasformarci, sia a livello personale che professionale e spirituale.

Significato della Runa Uruz Dritta

Quando appare Uruz in posizione dritta, indica che abbiamo a disposizione le risorse necessarie per realizzare i nostri obiettivi. Indica energia vitale e determinazione. Resistenza e salute psicofisica. Possiamo contare sulla nostra forza di volontà e sul nostro coraggio per affrontare le sfide e superare gli ostacoli.

Significato della Runa Uruz Capovolta

Quando Uruz appare capovolta, può indicare testardaggine e perdita del controllo che può sfociare in rabbia e violenza. Stagnazione. Indebolimento, stanchezza, dipendenza dal piacere, materialismo.



Io non sono la bestia, ma l’indomabile bestia. Sono il Caos, sono Loki che mangia il cuore di Gullveig e dà origine a mondi. Io modello l’inconscio e formulo il Sé e come Ullr splendo senza scopo. Sono la Tempesta, il lamento delle nubi, la rovina della raccolta del fieno e il disgusto del pastore. Sono la scoria che viene dal ferro difettoso; la renna che corre spesso sopra la neve ghiacciata. Sono l’auroch (Uro), fiero bisonte dai grandi corni, il selvaggio che combatte fino allo sfinimento, sto a guardia delle lande.

Sono l’energia forgiante, dinamica e immanifesta che feconda le infinite possibilità plasmando la forma: da me sgorga l’ordine primordiale e naturale di tutte le cose.

In me scoprirai la potenza del resistere e del sopravvivere ad ogni costo; con me respirerai e attiverai l’aggressività, gli istinti e la dominazione. Io sono il bisogno e la sfida. Con me accederai alla conclusione di qualcosa e ad un nuovo inizio poiché io sono il tuo rito di passaggio e la tua iniziazione.

Dovrai imparare attraverso di me a domare le Brame più basse e becere, dovrai scontrarti con l’abuso e la durezza, dovrai riconoscere la tua rabbia che è ira e poi furia. Attraverso di me scoprirai la tua forza interiore e non sarai mai più la stessa persona se riuscirai a guardare nell’abisso che porto con me. Sono l’ossessione, il torbido muoversi delle energie telluriche ma mi espando ed esplodo come un sole eterno.

Sono sangue e midollo, ossa, tendini, muscoli, materia viva e vitale e sto a metà fra fuoco e terra, porto in dono la conoscenza e la comprensione della tua carne e delle energie materiche.

In me troverai la forza per plasmare le circostanze in modo creativo, in me troverai ispirazione e intuizione, ma solo se avrai il coraggio e l’audacia di riconoscerti come oscuro senza restare tale.

Lasciati guidare attraverso le valli tenebrose alla ricerca della fiamma che abita il tuo cuore e lascia che insieme generiamo mondi.

Reggenza

Dalle 01:01 del 14/07 alle 02:00 del 29/07

URUZ: l’entrata al mondo, la forza creatrice il divenire. Non temi il pericolo e sei molto coraggioso ma diventi prudente se ci sono altre persone coinvolte. Hai un carattere forte e ti poni come leader. Ti piace essere al centro dell'attenzione. Spesso indossi una maschera per non lasciar trasparire le tue fragilità ed emozioni. Sei attratto dal lato 'primitivo' della realtà che tenti di dominare con la forza e l'imposizione. Sguardo magnetico, impulsivo e passionale. Possiedi un’energia travolgente e fecondante. Puoi sempre contare sulla tua grande forza interiore, sul tuo coraggio e la tua determinazione, sono qualità innate in te, una riserva infinita di energia che ti permette di affrontare la vita lasciandoti guidare dall’istinto…. Attenzione però a non farti travolgere, impara a domare quest’energia e a non essere preda di istinti e passioni. Ascolta i tuoi reali bisogni, solo cosi affermerai il tuo posto nel mondo.


Bindrune per favorire l'ispirazione, costituita dalle Rune Uruz e Laguz.

Bindrune per favorire la determinazione costituita dalle Rune Uruz e Ehwaz.


Nel vasto panorama della spiritualità e della conoscenza antica, gli Esseni emergono come una delle comunità più enigmatiche e misteriose del mondo antico.

Scopri il Maschile Sacro nelle antiche società norrene attraverso le rune, simboli di forza, saggezza e connessione con il divino. Esplora come Uruz, Thurisaz, Eihwaz, Sowelu, Teiwaz e Mannaz riflettono l'essenza della mascolinità sacra e il suo rapporto con il mondo spirituale.

La runa Uruz è associata alla forza creativa che plasma: è la manifestazione ma rappresenta anche l’essenza indifferenziata dell’immanifesto che attende di diventare forma. A tal proposito, Rembrandt è maestro indiscusso del chiaroscuro: dei contrasti tra le zone illuminate e quelle in ombra, del rivelare e del celare. Del chiarore che incontrando l’oscurità forma i volumi del disegno.

Uruz la Runa degli impulsi che vanno padroneggiati e trasformati.

Un'introduzione alla Connessione Mistica

Esplora il potere delle Rune di Guarigione, come Kenaz, Perth, Berkana, Laguz e Uruz, nella cura del corpo, della mente e dello spirito. Scopri come queste rune possono purificare, rigenerare e promuovere la guarigione spirituale, integrando la medicina tradizionale con la saggezza antica.

Le rune estratte sono Uruz e Mannaz, poi associate a Hagalaz.

Gli strumenti per diventare forgiatori della realtà e del Destino

Un talismano per alleggerire la calura estiva

In un momento in cui tutto cambia intorno a noi, qual è il nostro potere?

Quali sono le forze in gioco per l’Italia per questo anno solare (periodo: dal 16 marzo 2022 al 16 marzo 2023)?

#interattivo

Tutti gli usci prima che si proceda, devono essere scrutati, devono essere osservati, perché non si sa per certo dove i nemici attendano.
runa di Odino