Skip to main content

La Responsabilità dell'Incarnazione

Durante la meditazione mattutina, ho avuto una chiarificazione rispetto al concetto di "Responsabilità".

Teiwaz

Dio, la direzione, l'ordine terreno e cosmico

Nauthiz, futuro

nella sua accezione proiettata verso il futuro

Inguz

il Dna, il futuro responsabile

La mia meditazione Occulta quotidiana viene effettuata di prima mattina, in modo che il mentale sia ancora quieto e prevede una parte di "meditazione concentrata" su una frase specifica che serve a sviluppare la capacità del mentale di auto-dominarsi.

In questo periodo sto meditando sul senso di responsabilità che irradia energia in chi ha cercato e trovato l'allineamento...per farvela breve ho estratto delle rune per meglio spiegarvi cosa ho potuto osservare.

Rune estratte:

Teiwaz, Dio, la direzione, l'ordine terreno e cosmico

Nauthiz, nella sua accezione proiettata verso il futuro

Inguz, il Dna, il futuro responsabile

In quanto esseri incarnati, abbiamo fatto la scelta di metterci in una situazione in cui le regole di ingaggio sono piuttosto rigide: su questo pianeta il limite cui dobbiamo sottostare è prima di tutto fisico, poi emotivo e in fine mentale e questo fa di noi esseri con un confinamento rigido e difficile da sublimare. Questa condizione va superata per poter davvero cominciare a muoverci in questa realtà, non più subendo il limite, ma imparando a usarlo per diventare utili al futuro dell'umanità di cui siamo parte. Questo significa che ciascuno di noi è chiamato ad andare oltre il limite imposto dall'incarnazione per diventare strumento utile al Piano predisposto per l'umanità. Come?

Imparando a dominare il livelli della personalità, diventando impersonali, innocui e responsabili della scelta fatta con l'incarnazione. Se continuiamo a dare da mangiare alla nostra individualità, credendo che sia lei a dover evolvere, credendo che sia lei ad avere una missione, credendo che sia lei a dover salvare il mondo (ciascuno scelga il suo veleno wink), allora non stiamo usando il nostro senso di responsabilità. In teosofia si dice che l'unica azione possibile per la personalità è quella di diventare  negativa all'anima, cioè smettere di fare qualunque azione si dettata dall'automatismo e non dalla personalità. Prima di fare per il mondo, dobbiamo smettere di fare e diventare profondamente ricettivi sul piano spirituale, polarizzandoci nel mentale in modo da porci in ascolto.

Essere responsabili significa quindi, essere un po' meno te stesso di quello che sei ora: nulla di più difficile mi direte, già...ma la meditazione, il lavoro costante, le azioni di servizio e l'abbandona dell'interesse personale stanno alla base.

Grazie Rune Sempre, Jlenia Adain

E' in partenza un corso di Magia bianca per chi fosse interessato, vi lascio il link REGOLE DI MAGIA BIANCA



Dalla Meditazione Occulta alla Stesa a Tre Rune

autore: Jlenia Adain
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.