Benvenuta Jera!
Entra in scena Jera dal 13 al 28 dicembre. Il suo nome significa anno ed è associata al ciclo infinito di rinascita e di morte, porta con sé la fine e l'inizio, richiama il simbolo del Tao.
Jera incarna i cicli universali come quello vitale del sole ad esempio. Si trova al centro del Futhark, a metà del percorso e con lei ci accorgiamo che il tempo procede per cicli e spirali, non con linearità. Il prodotto di oggi è la conseguenza di ciò che è stato fatto ieri e viceversa. Jera ci insegna che tutto è in continuo movimento e non c'è nulla di statico. E' la Runa che ci premia degli sforzi fatti con perseveranza e quindi porta con sé ricompense.
Con Jera abbiamo l' attesa e la pazienza inserite nel movimento armonico delle leggi ritmiche eterne. Ci sprona a seminare bene e a prenderci cura garantendoci il giusto premio. Raffigura anche due bocche che si parlano.
| Significato ideografico |
Il ciclo di un anno
Blessing, Blar
E LA RUNA BUSSO'
L'Alchimia del Tempo: Jera e l'Arte Astratta di Kandinsky
Jera
Il talismano della Runa Jera, porta all’armonizzazione con i ritmi naturali, con il proprio orologio biologico. Aiuta a cogliere le opportunità con tempismo, sviluppa la pazienza e la cura. Potenzia la fertilità.