
Thurisaz
L'almanacco vi accompagna fornendovi approfondimenti scanditi dalla ruota runica.
SOMMARIO
scopriamo la runa Thurisaz
Terza Runa dell’antico Futhark e del primo Aett di Freya. Thurisaz rappresenta lo stimolo al naturale ordine delle cose, alla trasformazione del caos nell’ ordine. E’ la sintesi o il prodotto delle due energie primarie. E’ una forza difensiva e distruttiva nello stesso tempo.
Il suo nome significa “gigante” in germanico e “spina” in antico inglese. E’ associata al Dio Thor che con il suo martello Mjolnir protegge Asgard dai nemici.
Questa Runa simboleggia la difesa e la protezione dei confini. Come la spina della rosa che la difende e la protegge ferendo gli invasori.
Thurisaz ci invita alla strategia e alla prudenza. E' la decisione che corregge, raddrizza qualcosa che si oppone. Indica anche successo nelle imprese distruggendo ciò che è di intralcio. E' la legge dello specchio e il prendersi cura.
Significato della Runa Thurisaz Dritta
Successo, esplosione di energie ed entusiasmo. Può indicare la presa di decisioni importanti e cambiamenti in vista. Invita alla prudenza.
Significato della Runa Thurisaz Capovolta
Thurisaz uscita capovolta può indicare la presenza di ostacoli o sfide. Cautela e azioni ponderate, invita a fare attenzione a non cadere in comportamenti aggressivi o impulsivi.
il runario di Thurisaz
Andy Warhol specchio della Runa Thurisaz
Dietro il personaggio indiscusso della Pop Art si nascondeva una personalità molto più riservata e sfuggente. C'erano due lati di Andy Warhol: da una parte l'uomo che indossava una maschera per tracciare un confine tra egli e il mondo, nascondendo le sue vere emozioni e rifugiandosi nell'arte e dall'altra l'uomo con le sue fragilità e vulnerabilità. Nella forma del glifo di Thurisaz troviamo la separazione dell’interno dall’esterno, la protezione del piano interiore (anima) custodita dagli altri piani vibratori.
Previsione della reggenza Thurisaz
Candela Runica - Thurisaz

ruota di proiezione runica