Skip to main content

Mannaz

Dalle 19:01 del 14/04 alle 20:00 del 29/04

Benvenuta Mannaz!

Mannaz, potere dell'intelligenza unita all'intuito e alla memoria. Promuove l'interdipendenza umana che porta ad aspirare al bene collettivo.

Mannaz invita a riconoscere il nostro Maestro interiore, la scintilla divina che deve muovere la nostra esperienza terrena. 

La Runa Mannaz ci parla del raggiungimento di un piano elevato di Consapevolezza, di saper vedere nell'Altro il nostro riflesso. Esprime il concetto di ritenerci parte integrante del piano evolutivo dell’Umanità cooperando per i bisogni del mondo lasciando andare desideri egoici e paure.
L’Altro ce lo mostra con il suo glifo (due rune Wunjo che si specchiano e si sostengono a vicenda): è la nostra metà da comprendere e da integrare.
In quanto esseri completi ci invita all’interazione tra Anima e Intelletto, tra maschile e femminile in una fusione totale affinchè possiamo dare ascolto ai livelli spirituali. Mannaz è simbolo del legame intrinseco tra gli uomini e la divinità.
E' la Runa che fa dell’uomo l'Uomo, un esempio a cui tendere per progredire sulla terra.

Blessing, Blar



E LA RUNA BUSSO'

Mannaz nell'Uomo Vitruviano di Leonardo

Ogni parte ha inclinazion di ricongiugnersi al suo tutto per fuggire dalla sua imperfezione. L'anima desidera stare col suo corpo, perché, sanza li strumenti organici di tal corpo, nulla può oprare né sentire.

Mannaz

L'amuleto di Mannaz promuove l'autorealizzazione e la cooperazione con l'altro. Promuove i progetti collettivi. Mira a farci raggiungere l' integrazione con noi stessi. Accresce memoria ed intelletto.

si parla di

articoli correlati

Benvenuta Mannaz!
Benvenuta Ehwaz!
Benvenuta Berkana!
Benvenuta Teiwaz!
Benvenuta Sowelu!
Benvenuta Algiz!
Benvenuta Perth!
Benvenuta Eihwaz!
Benvenuta Jera!
Benvenuta Isa!
Benvenuta Nauthiz!
Benvenuta Hagalaz!
Benvenuta Wunjo!
Benvenuta Gebo!
Benvenuta Kenaz!
Benvenuta Raido!
Benvenuta Ansuz!
Benvenuta Thurisaz!
Benvenuta Uruz!
Benvenuta Fehu!
Benvenuta Dagaz!
Benvenuta Othila!
Benvenuta Inguz!
Benvenuta Laguz!