Skip to main content

La Paura

La Paura è parte della nostra vita degli ultimi anni e sembra in alcuni momenti impossibile da sganciare. Ho estratto tre rune per analizzarla fuori dai condizionamenti mentali e queste sono le rune venute a parlarmi:

Nauthiz

discendente

Thurisaz

la struttura umana

Perth

la Trasformazione Alchemica

È una delle più consuete manifestazioni d’energia astrale; è prima nella lista, perché per la grande maggioranza rappresenta il Guardiano della Soglia e in ultima analisi è anche il male astrale fondamentale. *

Innanzitutto, la paura è condizione stessa della materia, cioè è insita nella struttura fisica: siamo il risultato di miliardi di anni di evoluzione, tutti concentrati in ciascuna cellula. Ogni elemento dentro di noi è formato da milioni di cellule singole che sono evolute fin dalla formazione del cosmo, ciò che la materia ha vissuto è inscritta nella memoria del corpo che abitiamo. Questa memoria è quella delle miriadi di esperienze, anche violente, che la materia ha vissuto evolvendo fino al momento presente e rappresenta l’inconscio a cui non è possibile accedere. Una sorta di cantina buia sotto di noi, nelle profondità della nostra casa che ha angoli che non possono essere esplorati e che sono abitati da forze potentissime e dolorose. Abbiamo paura in quanto fisici, non perché siamo matti.

La paura ha le sue radici nella trama e nel tessuto della materia stessa; è per eccellenza una formulazione o un effetto del principio mentale e un risultato dell’attività mentale. Essa non dipende dal fatto che l’uomo possiede una mente razionale, Essa consiste in ciò che viene definito Male cosmico. Essa è inerente al fatto della materia stessa e al gioco degli opposti: anima e materia. *

Inoltre, la paura è il modo con cui la materia ci trattiene nell’illusione: quando abbiamo paura, ciascuno di noi tende a fermarsi e perdere creatività. Molti invece riescono a usare la paura come energia trasformativa, alchemizzante, come trampolino di lancio verso un nuovo modo di stare al mondo.

Perché la paura serve a questo: a farci accorgere che ciò che stiamo vivendo è illusorio e che l’unica soluzione vera è smettere di sentirsi bloccati dall’illusione della realtà che vediamo.

La paura è il risultato di forze inconsce ed emotività incontrollata, per cui il primo passo è imparare a dominare l’emozione per non dare cibo alla paura che si nutre proprio del nostro “dispiacere”.

L’umanità attuale è polarizzata (maggiormente conscia) sul piano astrale; ciò è causa di sofferenze ed errate percezioni, che potrebbero essere eliminate, se ci si focalizzasse sull’anima. *

So che obietterete che ci sono situazioni in cui non si può non aver paura, guerra e morte mettono alla prova chiunque, ma è importante partire da dentro e cercare di cambiare chi siamo mentre le cose avvengono.

Tu chi vuoi essere?

Grazie Rune Sempre, Jlenia Adain

*Citazioni dal Trattato di Magia Bianca, A.A.Bailey



Analisi runica della paura

autore: Jlenia Adain
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.