Benvenuta Ansuz!
Ansuz, il suono manifestatore generato dalla bocca di Odino.
La Runa della chiamata e dei messaggi.
Oggi diamo il benvenuto a Ansuz (reggenza dal 13 al 29 Agosto), la quarta Runa dell’Antico Futhark. Runa strettamente correlata ad Odino: Dio della Saggezza ma anche del Canto e della Poesia, quindi Ansuz è legata alle arti oratorie e simbolicamente è anche associata alla bocca. E' l'alito, quel soffio che deriva dal suono divino generatore e manifestatore dell'ordine di creazione.
Rappresenta i messaggi sacri donati agli uomini. E’ il mezzo con il quale viene recepita la conoscenza divina da parte degli uomini, per questo viene anche rappresentata con l’immagine del ponte arcobaleno, simbolo di connessione tra la mente fisica e il Sé Superiore (Antakarana). Sta all’uomo rispondere a questa Chiamata.
Ansuz è la Runa della comunicazione.
Ci invita a fare affidamento a delle Guide, ad attingere agli insegnamenti e ai consigli necessari alla nostra evoluzione.
Ci invita a fare affidamento a delle Guide, ad attingere agli insegnamenti e ai consigli necessari alla nostra evoluzione.
Blessing, Blar
E LA RUNA BUSSO'
Tina Modotti, chiamata all'arte e alla vita
L’arte non può esistere senza la vita. Sì lo ammetto ma ci deve essere un giusto equilibrio tra i due elementi mentre nel mio caso la vita lotta continuamente per predominare e l’arte ne soffre.
Ansuz
L’amuleto di Ansuz favorisce l’ispirazione, l’espressione verbale e la comunicazione. Ottimo per sostenere discorsi, colloqui ed esami. Utilizzato anche per accrescere la saggezza. Dona lucidità e favorisce il collegamento con il Sé superiore.