Skip to main content

Thurisaz

Dalle 02:01 del 29/07 alle 03:00 del 13/08

Benvenuta Thurisaz!

Thurisaz, quella spina che difende e resiste alle minacce.

La Runa dell'attacco e della difesa.

Oggi diamo il benvenuto a Thurisaz (reggenza dal 29 Luglio al 12 Agosto), rappresenta ideograficamente una spina su un ramo o un martello, il martello di Thor, dio dei fulmini e delle tempeste per i norreni. Quella spina che difende e resiste alle minacce.
 
Simboleggia anche la nostra aurea con quel triangolo che contiene il nostro piano causale/animico, protetto dai piani fisici/eterici ed emotivi/mentali. Quindi Thurisaz suggerisce la struttura dei piani sottili umani.
 
Thurisaz parla di guerra e di difesa, di confini da infrangere o da utilizzare per proteggersi. Stravolge l'ordine spazzando via gli intralci alla nostra evoluzione. Ci invita a crescere affrontando i nemici che si frappongono al nostro cammino spirituale, a non temerli.
 
Ci invita ad  afferrare in mano la nostra vita prendendo la decisione che ci fa cambiare. E’ la runa della forza di volontà e della strategia. Rappresenta anche il prendersi cura.

Blessing, Blar



Bindrune Successo nelle imprese

Bindrune particolarmente indicata per avere successo nelle imprese, costituita dalla Runa Teiwaz legata a Sowelu e Thurisaz.

E LA RUNA BUSSO'

Andy Warhol specchio della Runa Thurisaz

Sono sicuro che finirò per guardarmi allo specchio e non vedere niente. Mi dicono sempre che sono come uno specchio, e se uno specchio si guardasse allo specchio cosa mai potrebbe vedere?

Thurisaz

L'amuleto di Thurisaz funziona come scudo protettivo. Aiuta nella difesa personale e fa da protezione verso i nemici. Fa ordine liberando la strada dagli intralci. Dona capacità decisionale, audacia e abilità strategica.

si parla di

articoli correlati

Benvenuta Mannaz!
Benvenuta Ehwaz!
Benvenuta Berkana!
Benvenuta Teiwaz!
Benvenuta Sowelu!
Benvenuta Algiz!
Benvenuta Perth!
Benvenuta Eihwaz!
Benvenuta Jera!
Benvenuta Isa!
Benvenuta Nauthiz!
Benvenuta Hagalaz!
Benvenuta Wunjo!
Benvenuta Gebo!
Benvenuta Kenaz!
Benvenuta Raido!
Benvenuta Ansuz!
Benvenuta Thurisaz!
Benvenuta Uruz!
Benvenuta Fehu!
Benvenuta Dagaz!
Benvenuta Othila!
Benvenuta Inguz!
Benvenuta Laguz!