Benvenuta Thurisaz!
Thurisaz, quella spina che difende e resiste alle minacce.
La Runa dell'attacco e della difesa.
Oggi diamo il benvenuto a Thurisaz (reggenza dal 29 Luglio al 12 Agosto), rappresenta ideograficamente una spina su un ramo o un martello, il martello di Thor, dio dei fulmini e delle tempeste per i norreni. Quella spina che difende e resiste alle minacce.
Simboleggia anche la nostra aurea con quel triangolo che contiene il nostro piano causale/animico, protetto dai piani fisici/eterici ed emotivi/mentali. Quindi Thurisaz suggerisce la struttura dei piani sottili umani.
Thurisaz parla di guerra e di difesa, di confini da infrangere o da utilizzare per proteggersi. Stravolge l'ordine spazzando via gli intralci alla nostra evoluzione. Ci invita a crescere affrontando i nemici che si frappongono al nostro cammino spirituale, a non temerli.
Ci invita ad afferrare in mano la nostra vita prendendo la decisione che ci fa cambiare. E’ la runa della forza di volontà e della strategia. Rappresenta anche il prendersi cura.
Blessing, Blar
E LA RUNA BUSSO'
Andy Warhol specchio della Runa Thurisaz
Sono sicuro che finirò per guardarmi allo specchio e non vedere niente. Mi dicono sempre che sono come uno specchio, e se uno specchio si guardasse allo specchio cosa mai potrebbe vedere?
Thurisaz
L'amuleto di Thurisaz funziona come scudo protettivo. Aiuta nella difesa personale e fa da protezione verso i nemici. Fa ordine liberando la strada dagli intralci. Dona capacità decisionale, audacia e abilità strategica.