Inguz prende il nome dall'antica immagine del dio Ing, è una runa di fertilità maschile. E' la forma seme da cui prenderà vita e informazioni un'altra forma.
Inguz è simbolo del sacro fuoco della stirpe, dello spazio familiare, è un seme che porta con sè il compimento di ciò che abbiamo progettato!
Inguz è il chicco nascosto nel terreno pronto a germogliare, è quindi un'energia in potenza. Rappresenta il nostro patrinomio genetico (dna), quell'eredità da far fruttare e da trasmettere.
E' la runa che ci parla del futuro dell'umanità. Che mondo stiamo costruendo? Che cosa facciamo per il futuro della nostra discendenza intesa come collettività?
Quale informazione di noi siamo pronti a seminare sulla terra? Ricordiamoci che siamo il passato, il presente e il futuro del nostro albero genealogico ma il nostro sguardo deve essere ancora più ampio. Inguz ci trasmette proprio questo, ci ricorda di onorare la nostra impronta familiare e di andare oltre.
Ci sprona a lasciare il nostro segno prezioso e univoco nel mondo. Infonde fertilità e sprona alla realizzazione delle imprese.
Blessing, Blar