
Ansuz
L'almanacco vi accompagna fornendovi approfondimenti scanditi dalla ruota runica.
SOMMARIO
scopriamo la runa Ansuz
Ansuz è la quarta runa dell'alfabeto runico Fuþark antico. Il suo nome significa "Dio" o "Divino" e “bocca” . E’ connessa al soffio vitale che tutto permea e che permette l’espressione del linguaggio. E’ collegata alla saggezza, alla comunicazione, alla guida e all'ispirazione. Ansuz è la runa di Odino, Dio della sacra conoscenza, colui che porta sulle spalle i corvi Munin e Hugin che riferiscono tutto ciò che vedono e sentono. E’ la divinità della poesia, del canto e della musica. Ansuz è' la runa della parola, del verbo, dei messaggi dall'alto.
Inoltre questa runa rappresenta graficamente un arcobaleno stilizzato come simbolo del ponte di comunicazione con la divinità.
Pone davanti l'esperienza che serve per risvegliarsi, è' la Chiamata che può portare a cambiamenti importanti. E' la comparsa di una Guida divina in un momento difficile. E' perciò ispirazione, notizie, lucidità e connessione.
Significato della Runa Ansuz Dritta
Quando troviamo Ansuz nella posizione dritta, è indice di intuizioni e messaggi . Possono essere consigli utili e soluzioni ben ponderate che riceviamo da una Guida. Capacità di esprimersi con linguaggio fluido. Può anche indicare che una persona è in contatto con il suo lato spirituale o divino.
Significato della Runa Ansuz Capovolta
Quando esce in posizione capovolta Ansuz può significare disinformazione, fraintendimenti o inganni. Pettegolezzi o cattivi consigli. Avere perso un’occasione. Una mancanza di comunicazione o di comprensione.
il runario di Ansuz
Tina Modotti, chiamata all'arte e alla vita
Tina fotografa, Tina scrive, Tina traduce, Tina vive ed è chiamata ad esprimersi con assoluta fedeltà al proprio sentire, attraverso una profonda connessione con il suo Sé. L'immagine parla più forte delle parole, la vita lascia segni più forti dell'immagine.
Previsione della reggenza Ansuz
Candela Runica - Ansuz

ruota di proiezione runica