Skip to main content

Atto di fede



Accendo una candela, il profumo di Olibano, incenso, Benzoino e Ginepro si diffonde nell'aria. Chiudo gli occhi e faccio qualche respiro profondo. Sento il silenzio entrare dentro i miei pensieri e lascio emergere la mia voce interna.
Sbatto il sacchetto delle Rune tra le mie mani, inizio a farle comunicare tra loro e pongo la mia richiesta: quale Runa sarebbe oggi di aiuto per tutti?

RAIDO
Quinta runa della prima famiglia, Raido è la Legge Cosmica dell'Ordine Universale, in quanto è simbolicamente legata al Carro Solare e quindi rimanda alla ciclicità dell'ordine giornaliero, della natura e dell'umanità.
Raido oggi chiede di ritornare a ciò che è giusto però non per la mente, ma per la Volontà: è necessario fare sforzi consapevoli per riarmonizzarsi al naturale ciclo della vita. E' come se anzichè scivolare sospesi e condotti, ciascuno di noi volesse a tutti i costi imporre il proprio ritmo al mondo. Che follia!
Siamo così superbi da non renderci conto che siamo formichine in un organismo più grande a cui prima chiediamo asilo e dopo gli sventriamo casa. Raido richiede un passaggio interiore importante che ci conduca a danzare al ritmo di questa Terra, di questa Natura e di questa realtà che sa cosa fare per portarci alla meta-

Chiedo un numero per comprendere meglio: 17
Numero potente ed erroneamente temuto. Il 17 chiede disciplina. quella che viene dalla compassione e dall'ordine. Il 17 ci riporta alla necessità di manifestarsi e di non restare chiusi nelle proprie paure e nei propri timori. Stare nudi davanti al mondo, senza barriere e preconcetti e lasciare che sia il mondo a condurci per mano...

Raido e 17 urlano di lasciar andare quello che crediamo vero e di affidarci a qualcosa che ancora non conosciamo, chiedono un atto di fede.

Grazie Rune sempre, Jlenia Adain