25 giugno: Midsommar, la sposa di mezza estate

Feste Pagane
Una festa per purificarsi e godere dell'energia di Mezza Estate

Berkana
La festa del Midsommar, che si collega il solstizio d’estate è tra le feste più amate della Svezia, ricorre sempre la terza settimana di giugno e i festeggiamenti si svolgono sempre all’aperto. Ci si riunisce in campagna e si passa del tempo coi parenti, la festa continua fino a notte fonda per poter osservare il sole di mezzanotte, fenomeno della regione. Le ragazze, prima di coricarsi preparano una ghirlanda di 7 diversi fiori e la ripongono sotto il cuscino, la notte sogneranno il loro sposo.
I rituali più interessanti che si sviluppano durante questa notte sono volti a celebrare l’acqua e il sole per beneficiare di un ricco e prosperoso raccolto: bagni notturni, celebrazioni sull'acqua con piccole imbarcazioni e utilizzo dell'acqua che in questo momento è ricchissima di energia solare. La raccolta dei fiori, non ha solo una valenza frivola, ma è un momento propizio per raccogliere erbe a cui da sempre sono state associate virtù magiche.
IL RITUALE
Stasera quindi quando il sole scende, andate a raccogliere almeno 7 fiori differenti e posizionateli in una bacinella di acqua che avrete lasciato tutto il giorno sotto il sole. Lacsiate la bacinella tutta notte all'aperto e domattina avrete un'acqua energeticamente molto potente che potrete usate sul corpo facendo degli impacchi che aiuteranno la vostra aura a ripulirsi. Aggiungete sotto la bacinella la runa Berkana, che purifica in profondità.
Buon Midsommar, Jlenia Adain
Runario
Il Runario, l'oroscopo runico del periodo basato sulla tua runa di nascita.