Skip to main content

Analisi geomantica del 2021 e nuove possibilità create per il 2022



La Geomantia è una scienza divinatoria basata sull’interpretazione di sedici tetragrammi estrapolati e disposti in un grafico (detto scudo) mediante specifici calcoli matematici. La parola geomanzia deriva dal greco geōmanteía (comp. di geō “terra” e manteía “divinazione”) e significa “divinazione per mezzo della terra”.

Attraverso il gesto intuitivo del consultante e una serie di calcoli specifici viene creato lo scudo geomantico che si riempie delle 16 figure geomantiche, cui io ho sostituito le 16 Rune Scandinave del Futhark Recente.

Io oggi applico la geomanzia nella sua forma più evoluta ai glifi runici, utilizzando la Carta delle Case Geomantiche, una struttura basata sull’astrologia e le figure archetipiche che mi permetterà una lettura approfondita e variegata.

Quindi rune, geomanzia e astrologia in una sola lettura che risponderà alla domanda “Analisi del 2021 e nuove possibilità create per il 2022”

Tutti noi siamo pronti ad una trasformazione delle condizioni attuali e ciascuno di noi a modo suo si è reso ricettivo agli elementi disponibili per questa trasformazione. Noi potremmo accedere nell’immediato alla profondità di ciò che ci aspetta ma non siamo in grado di lasciar andare il controllo sulle cose. Questo anno ha portato con sé grandi prove, ma anche grandi prese di consapevolezza e ha acceso dentro di noi l’idea di cosa possa significare servizio e non sacrificio sterile. Abbiamo avuto l’occasione di vedere l’altro come umano e fratello, oppure lo abbiamo scacciato e allontanato come un nemico; abbiamo ricevuto in eredità da questo periodo la possibilità di colloquiare con le parti più alte di noi o di restare pietosamente attaccati a ciò che già conoscevamo. Dobbiamo partire da qui…dalle difficoltà affrontate può nascere qualcosa di nuovo, una nuova fratellanza tra gli uomini se avremo il coraggio di ascoltare davvero.

Il Passato ci ha bloccato, ma il futuro potrebbe portare con sé la liberazione dal bisogno e dall’angoscia se solo riuscissimo ad uscire dalla gabbia in cui crediamo di essere.
Siamo di fronte a infinite possibilità, siamo a tu per tu con una nuova era ma ancora non abbiamo compreso che il passaggio sarà possibile solo se smettiamo di ragionare in modo individuale: trasferendo la sua esperienza non attraverso la parola ma attraverso gli atti.

Ciascuno di noi ha la possibilità di uscire dalla difficoltà del mondo solo se abbraccia l’umanità intera come perfetta e manifestazione differenziata di un solo Elemento divino!!!

Grazie Rune Sempre, Jlenia Adain