Uruz

Dalle 01:01 del 14/07 alle 02:00 del 29/07

IL TALISMANO


Benvenuta Uruz!

| Blar | Benvenuta Runa

Uruz la Runa degli impulsi che vanno padroneggiati e trasformati.


La Runa della forza primordiale.

La sua forma è associata alle corna dell'Uro, il bue primigenio, un animale selvaggio ora estinto, simile ad un grosso bisonte. Rappresenta le forze vitali incontrollabili, indomabili che devono essere ben incanalate per essere gestite. E' la Runa degli istinti di sopravvivenza, dei bisogni, della forza che plasma l’energia creatrice, ci parla di coraggio e di tenacia e di grande resistenza. Inoltre indica volontà, buona salute e grande resistenza. Simboleggia anche la passionalità, l'energia sessuale.
Questa Runa ci ricorda di attingere alla nostra riserva di forza istintiva imprevedibile che necessita però di essere governata in modo abile e controllato per poter manifestarsi in creatività e guarigione.
Utilizzata come amuleto infonde molta energia e vitalità, resistenza alle difficoltà, favorisce il coraggio e la buona salute.
 
IL TALISMANO
Da oggi 14 Luglio entra in campo l’energia della runa Uruz.
Uruz è la seconda runa del Futhark. Rappresenta la forza dell’Uro, legata agli istinti di sopravvivenza.
Il talismano di questi 15 giorni ci connette  a quelle risorse che abbiamo insite in noi per far fronte a periodi di privazione e di difficoltà. Ci sostiene nell’ affrontare con coraggio e senza scappare le prove più dure. Permette di gettare le basi per un nuovo futuro imparando dagli ostacoli superati. Infode forza ed energia fisica, ci spinge a provvedere ai nostri bisogni primari.
Le rune estratte sono Nauthiz e Inguz, poi associate a Uruz:

Nauthiz, sopportazione, accettazione della prova,
Inguz, la stirpe, il futuro
Uruz, la resistenza alle difficoltà.
 
Il talismano, quindi, sarà utile per prendere di petto i momenti più difficili consci che la conquista sarà un nuovo seme da far germogliare per tutti. 

Grazie Rune, Blar

Nauthiz

Inguz

Uruz

si parla di

articoli correlati

Benvenuta Thurisaz!
Benvenuta Uruz!
Benvenuta Fehu!
Benvenuta Dagaz!
Benvenuta Othila!
Benvenuta Inguz!
Benvenuta Laguz!
Benvenuta Mannaz!
Benvenuta Ehwaz!
Benvenuta Berkana!
Benvenuta Teiwaz!
Benvenuta Sowelu!

Rune e Talismani: Manuale di Base con eserciziario - Mod. I

Il Manuale di Base con eserciziario - Mod. I è un quaderno di studio completo che chiunque voglia approcciarsi alle rune può utilizzare. Partendo da una breve storia della runologia, passeremo per le Aett Runiche, per poi analizzare le rune una per una e tuffarci nella lettura vera e propria che prevede anche la costruzione energetica e grafica delle Bandrùn. Il manuale è stato creato per diventare anche un quaderno di esercizi che vengono proposti al termine di ogni spiegazione e che possono aiutare nella comprensione e nell'utilizzo dello strumento runico.

CONTATTI
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOCIAL
NEWSLETTER